Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Che faccio ... Resegone o non Resegone?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
matteo81



Registrato: 28/12/10 09:23
Messaggi: 1225
Residenza: Cesano Maderno (MB)

MessaggioInviato: Ven Mar 11, 2011 3:25 pm    Oggetto: Che faccio ... Resegone o non Resegone? Rispondi citando

Qualcuno ha avuto esperienza diretta con il Resegun in caso di previsioni che portano da nuvoloso a molto nuvoloso ... io ho sempre saputo che se ci stan le nuvole in zone di sicuro al resugn e grignun queste ci si attaccano!!

Pensavo ad una salita in autonomia da Morterone o Piani d'Erna.

In alternativa credo che una cima di piazzo ai piani di artavaggio sia più compatibile con le previsioni per domani, non trovate?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Ven Mar 11, 2011 9:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io andrei ad artavaggio salendo in funivia, così parto più alto e sono sicuro di non prendere acqua Cool Cool
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
homer_gio



Registrato: 12/04/07 09:08
Messaggi: 898
Residenza: MB

MessaggioInviato: Sab Mar 12, 2011 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
Io andrei ad artavaggio salendo in funivia, così parto più alto e sono sicuro di non prendere acqua Cool Cool


visti gli ultimi bollettini...sicuro sicuro no, ma a morterone diluvio assicurato
chissà in val tartano... Rolling Eyes
_________________
<<< ... Gio ... >>>
"Siamo nani sulle spalle dei giganti"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
matteo81



Registrato: 28/12/10 09:23
Messaggi: 1225
Residenza: Cesano Maderno (MB)

MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2011 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando

eccoce qua ....

sabato fatto il Resegone dalla Forcella di Olino, poco prima di Morterone. Tempo molto nuvoloso fin dal primo mattino, a tratti deboli schiarite; assenza di pioggia alla partenza. Cima guadagnata verso mezzogiorno; orario verso il quale si è alzato vento abbastanza freddo che ha fatto scendere le temperature; sviluppo di moderato nevischio, come la quota è diminuita scendendo è subentrata una leggerissima pioggerella, ma ormai eravamo già alla macchina (erano circa le 14 e 30 l'ora in cui ci siam rimessi sulla strada).

Direi che il tempo ha tenuto e l'ascesa è stata caratteristica e affascinante; il Resegone lo abbiamo scoperto, tra le nebbie, metro dopo metro.

Incontrati un paio di skialp, qualche escursionista e un gruppo di una decina di persone salito dal canale Bobbio; ci hanno riferito: condizioni discrete, anche se ravanato alquanto nell'ascesa", cmq erano contenti e soddisfatti.

A presto report e foto.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
matteo81



Registrato: 28/12/10 09:23
Messaggi: 1225
Residenza: Cesano Maderno (MB)

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando

qui il report

http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=3717
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati