Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fabiomaz
|
Inviato: Mar Gen 31, 2012 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | espo ha scritto: | fabiomaz ha scritto: |
Se poi non lo riesci a fare sei uno sciatore sfigato,
|
ma qua si parla di sci alpinismo.... forse è un particolare che ti sfugge...
lo so che nel tuo inizio di discorso hai subito sottolineato che tu parli solo di discesa....
ma allora hai sbagliato topic... qua si parla di sci alpinismo......
non di salto con gli sci...  |
Ma perchè? Perchè le gite di scialpinismo non si possonoi fare coi palettoni? Io non mi sento uno sfigato a fare i miei onesti 2500 metri di dislivello con i miei fidi mostri, tra l'altro poi in discesa non devo preoccuparmi di che tipo di neve trovo e per me che non so sciare è un gran valore aggiunto Gente sfigata poi scende coi palettoni da montagne di 8000 metri ovviamente dopo esserseli portati su... ah già ma quello è scimaialismo ...
Parlare di sfigati a prescindere solo perchè tu non ti porti i biscottoni in giro mi pare da sfigato  |
eeehhhhhhhhhh Dome...
..il buon Espo ha in mente l'incarnazione dello scialpinista tipo.
2500 m in salita con due bacchettini da 1,50, 100 m di cresta rocciosa con i ramponi in titanio ultralight, una bella stretta di mano al socio, e poi giù per 2500 m di curvette raggio 0,50 m per un'ora e mezza (se va bene) oppure 2 ore e mezza di sofferenza per la crosta infame, la neve marcia, la fresca insciabile.
La gita finisce in vetta. Il resto è appunto...scendere.
No no no no!
Anche quel vecchiaccio del Guido se vedesse come viene giù certa gente da pendii a 50°, cambierebbe idea.
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Gen 31, 2012 8:32 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | leo ha scritto: | Se non hai rocker, o se ce l'hai solo in punta, secondo me puoi sciare diverse volte all'anno anche con un 100 sotto al piede (logicamente traendo vantaggio). Quest'anno li ho ringraziati due volte e la terza ho preferito portare gli altri per fare un pò più di dislivello ma ci stavano tranquillamente, anzi  |
Guarda che gli wayback sono 88 al centro.
 |
Guarda che a meno di 200 euro si trova anche altro ... se vuoi (ti prego di di no che non son capace) ti calcolo quanto ho pagato ogni cm2 di soletta  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Gen 31, 2012 11:52 pm Oggetto: |
|
|
Li ho visti, anche dal vero. Se è per quello ho visto dal vero fare cose anche più incredibili con i veri stuzzicadenti, scietti da gara larghi 60mm. Il manico conta sempre tanto, l'attrezzo meno ma qualcosa fa. Io ho allargato l'allargabile, ho trovato vantaggi e inconvenienti, e comunque poi le ginocchia han detto basta così. Dubito molto che andando avanti migliorino, per cui me ne resto nel mio brodo -ristretto. Magari un giorno capiterà qualche uscita insieme e li confronteremo sulla stessa neve. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Feb 01, 2012 1:29 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | Magari un giorno capiterà qualche uscita insieme e li confronteremo sulla stessa neve. |
Magari facciamo cambio di scafo (se riusciamo) e li confronti
p.s. mai visto cosa faceva Jeff Lowe con le picche di quegli anni  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Feb 01, 2012 6:57 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | guidoval ha scritto: | Magari un giorno capiterà qualche uscita insieme e li confronteremo sulla stessa neve. |
p.s. mai visto cosa faceva Jeff Lowe con le picche di quegli anni  |
Minchia, il mio mentore della piolet traction! Un autentico mostro!!! _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Gio Feb 02, 2012 9:24 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | leo ha scritto: | guidoval ha scritto: | Magari un giorno capiterà qualche uscita insieme e li confronteremo sulla stessa neve. |
p.s. mai visto cosa faceva Jeff Lowe con le picche di quegli anni  |
Minchia, il mio mentore della piolet traction! Un autentico mostro!!! |
Guardate che nella etica dello scialpinista striminzito la piolet traction non vale (Bonatti docet). Se non lo sapevate, sapevatelo.
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Gio Feb 02, 2012 2:09 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | la piolet traction |
cos'è?