Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
leo
|
Inviato: Mer Apr 18, 2012 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Per irrigidire la fettuccia del rinvio può usare un pezzo di canna dell'acqua  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Ven Apr 20, 2012 12:20 am Oggetto: |
|
|
Devo essermi perso qualcosa.
...com'è che sul furbo siamo a 4 pagine e tutti ne sanno una più del
diavolo su come costruirlo? _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Ven Apr 20, 2012 8:14 am Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | Devo essermi perso qualcosa.
diavolo su come costruirlo? |
please, lascia stare ...  |
|
Top |
|
 |
ùl_volpe
Registrato: 07/06/09 21:35 Messaggi: 733 Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca
|
Inviato: Ven Apr 20, 2012 11:45 am Oggetto: |
|
|
Perchè è eticamente scorretto , ma di un comodo ........ _________________ Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶( ︶︿︶)_â•∩╮٩(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶ |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Ven Apr 20, 2012 7:34 pm Oggetto: |
|
|
perchè solo chi usa il furbo è una persona onesta.
oppure se va slegato... fare artificiale spacciandola per altro è decisamente no by fair means...  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
WOLVERINE.
|
Inviato: Gio Mag 03, 2012 8:06 pm Oggetto: |
|
|
ognuno ha la sua rispettabile idea, certo è che questo è il 3d più divertente di on-ice grazie a arterio lupin e fabioma
Paopanza il tuo messaggio sembra pensato da stambek1 cmq hai ragione,
Ma se la falesia serve ad allenare il grado, se lo abbassi barando cosa sei lì a fare?
Invece se lo usi in via al rifugio imboscalo nello zaino , anzi imboscalo nell' armadio e lascialo a casa |
|
Top |
|
 |
WOLVERINE.
|
Inviato: Gio Mag 03, 2012 8:08 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Per irrigidire la fettuccia del rinvio può usare un pezzo di canna dell'acqua  |
o quella del gas che ultimamente è più diffusa |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Mag 03, 2012 11:00 pm Oggetto: |
|
|
WOLVERINE. ha scritto: |
Ma se la falesia serve ad allenare il grado, se lo abbassi barando cosa sei lì a fare?
|
Sostanzialmente si farà i cazzi suoi.
Comunque allenare il grado non è una scienza esatta, tutto da dimostrare che una cosa sia meglio e per chi. Ad esempio conosco uno che sul 6c se azzera tutto il tiro fa molta più fatica che scalarlo sulla roccia.
WOLVERINE. ha scritto: | leo ha scritto: | Per irrigidire la fettuccia del rinvio può usare un pezzo di canna dell'acqua  |
o quella del gas che ultimamente è più diffusa |
Qui devo quotarti purtroppo... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
WOLVERINE.
|
Inviato: Ven Mag 04, 2012 10:47 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | [quote="LorenzOrobico"] WOLVERINE. ha scritto: |
|
Sostanzialmente si farà i cazzi suoi. |
E fa bene non gli ho detto di no, concedimi di sparare la mia come tutti
Citazione: | Comunque allenare il grado non è una scienza esatta, tutto da dimostrare che una cosa sia meglio e per chi. Ad esempio conosco uno che sul 6c se azzera tutto il tiro fa molta più fatica che scalarlo sulla roccia.  |
Pero' per uno che piscia fuori dal vaso non diventa regola farlo |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Ven Mag 04, 2012 11:58 am Oggetto: |
|
|
WOLVERINE. ha scritto: | ognuno ha la sua rispettabile idea, certo è che questo è il 3d più divertente di on-ice grazie a arterio lupin e fabioma
Paopanza il tuo messaggio sembra pensato da stambek1 cmq hai ragione,
Invece se lo usi in via al rifugio imboscalo nello zaino , anzi imboscalo nell' armadio e lascialo a casa |
non mi sembra che abbia detto nulla di male in questo msg.
comunque io condivido.
e come si fanno a trovare rinvii e maglie rapide in giro dopo??
comunque libero di usarlo tranquillamente!!! preferisco chi utilizza ill furbo che almeno uno si spiccia, di uno che sta li due ore a provare il tiro senza riuscire a saltarci fuori.
per irrigidirlo usa una lamierina di alluminio e nastra il tutto insieme.
la gomma per me non va bene perchè si piega. |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Ven Mag 04, 2012 6:38 pm Oggetto: |
|
|
il bello dell'appinismo è che si può filosofare per secoli di etica gradi scale ecc e contemporaneamente far quel cazzo che si vuole!!!
...il tutto senza far esplodere debito pubblico e spread. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
|
Inviato: Ven Mag 04, 2012 6:56 pm Oggetto: |
|
|
un mio caro amico che scala su gradi davvero alti mi ha detto: sono andato per anni in falesia con cordino per staffare e furbo per rinviare e son sempre rimasto sul 6a, il giorno che per sbaglio me li sono dimenticati sono salito di 5 gradi.
A buon intenditor  _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Ven Mag 04, 2012 7:22 pm Oggetto: |
|
|
cauboi93 ha scritto: | un mio caro amico che scala su gradi davvero alti mi ha detto: sono andato per anni in falesia con cordino per staffare e furbo per rinviare e son sempre rimasto sul 6a, il giorno che per sbaglio me li sono dimenticati sono salito di 5 gradi.
A buon intenditor  |
proprio una mega stronzata  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
|
Inviato: Sab Mag 05, 2012 11:34 am Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | cauboi93 ha scritto: | un mio caro amico che scala su gradi davvero alti mi ha detto: sono andato per anni in falesia con cordino per staffare e furbo per rinviare e son sempre rimasto sul 6a, il giorno che per sbaglio me li sono dimenticati sono salito di 5 gradi.
A buon intenditor  |
proprio una mega stronzata  |
uno dei soliti racconti da falesie  _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
giamo82
Registrato: 21/02/07 17:33 Messaggi: 175 Residenza: CORMANGELES
|
Inviato: Mar Mag 08, 2012 4:21 pm Oggetto: |
|
|
l?italia è il paese dei furbi..
in via (per quelle 4 l'anno che faccio..) non lo porto..generalmente in montagna cerco di avere margine, o passo o mi ritiro.
per la falesia ho una bellissima canna da pesca, (cit. preferisco averla e non averne bisogno che averne bisogno e non averla),quando provo i tiri volo quindi non è quello il caso in cui la uso.
per il resto quoto espo, in falesia se ne vedono di ogni, attrezzare il tiro da quello in parte non è meno grave quindi ognuno si fa la sua etica _________________ l'arrampicata non è uno sport da signorine
(M.Tyson) |
|
Top |
|
 |
|