Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
guidoval
|
Inviato: Mar Mag 14, 2013 3:08 pm Oggetto: |
|
|
Comunque la montagna slitterà pure dentro il lago, ma i termini della tangente erano soldi in cambio del riempire con inerti parti che nel progetto risultavano strutture e impermeabilizzazioni.
Han già fatto miracoli, quella strada e la montagna! _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
|
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Mar Mag 14, 2013 4:51 pm Oggetto: |
|
|
fourfingers ha scritto: | comunque...... c'è sempre IL TRENO! (gita permettendo)  |
Si tratta di lasciare un'auto a Lecco e una a Colico per due mesetti e il problema è risolto. _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Mar Mag 14, 2013 5:01 pm Oggetto: |
|
|
Vezz ha scritto: | fourfingers ha scritto: | comunque...... c'è sempre IL TRENO! (gita permettendo)  |
Si tratta di lasciare un'auto a Lecco e una a Colico per due mesetti e il problema è risolto. |
Potendoselo permettere sarebbe una bella idea!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
sacrifiCarlo
Registrato: 23/10/08 19:56 Messaggi: 423 Residenza: morbegno-valtellina
|
Inviato: Mar Mag 14, 2013 5:08 pm Oggetto: |
|
|
fourfingers ha scritto: | comunque...... c'è sempre IL TRENO! (gita permettendo) |
Se no a Morbegno si trova un taxi, la sacrifiCarlo-mobil... Certo, le tariffe sono adeguate al periodo e alla situazione, ma chi non volesse rinunciare alle gite valtellinesi... [/quote] _________________ difficulties are just my starting point....
sometimes you eat the bar, and sometimes the bar, well, he eats you |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Mar Mag 14, 2013 6:19 pm Oggetto: |
|
|
Per la media-alta Valle (da Sondrio in su) Aprica a vita (io già lo faccio). Mattina presto da casa mia in 1 ora e 20 max sono a Tirano (non andando piano ma manco correndo). Per chi parte da BG e più a est è la soluzione migliore (unico dubbio la Val Cavallina (che io non ho) al rientro) |
|
Top |
|
 |
ventog
|
Inviato: Mar Mag 14, 2013 7:01 pm Oggetto: Raggiungere la Valtellina |
|
|
Vi aggiorno (per chi come me non lo sapeva) di una cosa importante:
Lecco in direzione Colico OK bisogna uscire a Bellano e farsi il pezzo di vecchia statale fino a Colico.
RITORNO: da Colico in circa 15 minuti scorrevoli si raggiunge DERVIO e qui a sinistra si entra in superstrada ditrezione Lecco.
(Oggi per es. Preda Rossa dopo il Disgra alle 11, Milano alle 13.
La cosa scandalosa che mi hanno detto i vigili che presidiano la deviazione per l'ingresso in superstrada a Dervio (per non fare entrare i camion) ai quali io contestavo l'inesistenza di una chiara segnaletica che indicasse questa possibilità, è stata che il Comune ha deliberato di non apporre APPOSTA la segnaletica per non "disturbare" con un eccessivo traffico di auto i propietari delle ville e villette che la stradina costeggia prima di raccordarsi alla superstrada. (a mio avviso siamo nei termini dell'illegalità) |
|
Top |
|
 |
njek
Registrato: 05/05/08 08:28 Messaggi: 615 Residenza: media Valle Seriana
|
Inviato: Mer Mag 15, 2013 12:05 pm Oggetto: |
|
|
....speriamo bene soprattutto per chi ne ha bisogno per campare!!
....io da Casnigo (media Val Seriana) salgo in Valtellina dall'Aprica per tutte le località ad est di Sondrio, e l'idea di andare in Alta Valtellina da Lecco mi turbava già prima ... _________________ Luca |
|
Top |
|
 |
njek
|
Inviato: Mer Mag 15, 2013 12:35 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | A me torna comodo il San Marco. Ad oggi è chiuso. Di solito lo aprono di questi tempi. Previsione? |
..l'idea del San Marco può essere interessante, fatti due conti dalla Val Seriana (stessa valutazione per Bergamo) andando in Val Masino saran 20/30min in più ...se si è a proprio agio fra le curve ....
...ma credo che la zona Val Chiavenna/ovest Valtellina/Bregaglia la lascerò perdere finchè la strada non riapre _________________ Luca |
|
Top |
|
 |
Babbuccio
|
Inviato: Mer Mag 15, 2013 5:42 pm Oggetto: |
|
|
njek ha scritto: | ....se si è a proprio agio fra le curve ....
.. | Tu lo dovresti essere visto che sei abituato a fare " i riee de pí "  _________________
 |
|
Top |
|
 |
njek
|
Inviato: Gio Mag 16, 2013 3:12 pm Oggetto: |
|
|
Babbuccio ha scritto: | njek ha scritto: | ....se si è a proprio agio fra le curve ....
.. | Tu lo dovresti essere visto che sei abituato a fare " i riee de pí "  |
...e i caràe !!!  _________________ Luca |
|
Top |
|
 |
Babbuccio
|
Inviato: Gio Mag 16, 2013 6:34 pm Oggetto: |
|
|
njek ha scritto: |
...e i caràe !!!  |  _________________
 |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Gio Mag 16, 2013 8:40 pm Oggetto: |
|
|
ieri sera sono andato a Bellano passando dalla Valsassina e poi da Vendrogno. Ho impiegato 1 ora e 5 min al posto dei classici 45 minuti.
Se si fa la super e si esce a Bellano bisogna mettere in conto tempi di attesa di 30 minuti se non si capita al momento giusto. Ci sono infatti delle specie di staffette con tanto di macchina della Polizia in testa che regolano il traffico. Praticamente per mezz'ora fanno passare auto e camion che vanno verso Colico e mezz'ora quelle verso sud. |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Dom Mag 19, 2013 6:19 pm Oggetto: |
|
|
oggi tutto sotto controllo grazie alla meteo sfavorevole. Neanche un minuto di colonna, il 50% delle auto che passavano erano straniere. Sui giornali ho letto che a fine giugno riaprono una delle due gallerie. |
|
Top |
|
 |
Babbuccio
|
|
Top |
|
 |
|