Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Consiglio scarpone skialp/freeride
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
niz4th

MessaggioInviato: Sab Feb 19, 2011 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Starei lontano dai superleggeri ovviamente.
Un bello sci da ripido direi è l'ideale.
Evitiamo quelli da freeride canadese, che reputo inutili qui a meno di non avere in testa solo la neve e soldi da investire. Qui da noi o ogni weekend sei disposto ad andare dalle Cozie alle Giulie, oppure è meglio evitarli Laughing I Bd aspect in effetti non son niente male Cool
Profilo Invia messaggio privato
leo

MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2011 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Provati alla fine i Titan??? Wink

@cuki: in una stagione quante volte li usi i 6th sense a fare scialp?? Idea Semplice curiosità Wink
Cuki

MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
Provati alla fine i Titan??? Wink

@cuki: in una stagione quante volte li usi i 6th sense a fare scialp?? Idea Semplice curiosità Wink

Girando a zonzo nel forum vedo solo ora questa domanda... Sad (calcola che li ho presi dopo Natale).
x ora 7 gite x 9200 di disl. + 1 uscita di fuoripista con gli impianti,diff. dall'MS all'OS (penso che per il ripido non siano adatti a meno che lo si scii mooolto veloce e con mooolta neve) Cool
Ben cosciente di cosa mi aspetta sia in salita che in discesa... Shocked
Ovviamente con ricerca delle nevi adeguate e con una giusta gestione delle proprie energie si possono usare molte volte in inverno. Wink
Ormai con attrezzatura completa da gara si fanno anche 3000 mt di disl. a gita,con largoni e corredo x ora sono arrivato a 1700 con neve fonda da battere (in 2) Crying or Very sad ...calcola che mediamente faccio sui 70000 all'anno...questo per darti un quadro della fruibilità dei ciccioni,saremo sul 20% del totale.Come ci faccio circa il 20% con quelli da ripido e il 60% con i wayback i miei polli-valenti Wink
Ciao!
P.s. Perchè sei in procinto dell'acquistone?
leo

MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 6:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cuki ha scritto:

Diciamo che li ho visti e tra qualità prezzo mi sembrano validi ... sicuramente non adesso Crying or Very sad

Visto che comunque non te li regalano, volevo capire se era uno sci utilizzabile non solo per le giornate di superpolvere ...... visto che per il momento non abito in Canada Laughing Laughing
Cuki

MessaggioInviato: Ven Mar 18, 2011 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
Cuki ha scritto:

Diciamo che li ho visti e tra qualità prezzo mi sembrano validi ... sicuramente non adesso Crying or Very sad

Visto che comunque non te li regalano, volevo capire se era uno sci utilizzabile non solo per le giornate di superpolvere ...... visto che per il momento non abito in Canada Laughing Laughing

Alcuni giudizi allora,sono sci che sulla crosta fanno impressione,li usi e scii come se fosse polvere,sulla polvere (vedi crosta)... sei poi ci sono 20/30 di fresca inizia la FIESTAAA!! Cool ...sul duro...beh lì non posso dirti altro che "bisogna saperci fare" andare a cercare lo spigolo su un 115 sotto il piede non è facile. Wink
Se si curva col suo raggio (33mt) e in velocità diventa veramente un'esperienza unica,roba da.....su una gita di 1300 mt fermarsi 1 volta sola...ma solo per far le foto agli amici che serpentinando arrivano....dopo 5 minuti! Wink
La struttura dello sci è robusta e piena in punta e morbida in coda...ottima rigidità torsionale...così su due piedi sembra una struttura strana ma associata ad una sciancratura quasi nulla e ad un flex distribuito in maniera "micrometrica" su tutto lo sci grazie al tanto materiale (peso) a disposizione si ha come risultato uno sci stabilissimo in velocità (non sbatte mai manco in pista!) e facile in chiusura di curva,molto adatto anche per i salti...con questa larghezza/struttura e la coda così morbida atterri veramente sul velluto (5/6 mt. tested)....scusa ma non son mica Jamie Pierre! Laughing Laughing
Ciao.
leo

MessaggioInviato: Ven Mar 18, 2011 8:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cuki ha scritto:
...

Ottimo, tutto come pensavo, anche se penso di stare qualche mm indietro, quel 115 nei traversi duri un pò li temo (per le mie ginocchia), anche se poi in sciata Cool

Grazie
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: