Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Il Legnone e le sue vie
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
iurifrenk

MessaggioInviato: Ven Feb 11, 2011 5:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

rag69 ha scritto:
riccio86 ha scritto:
se è cosi chiedo scusa...il mio report del 30 indica l'ovest!!!! quella da cà de legn!
pensavo che quello a nord passassero solo la via "cittadine della galassia" e simili

non trovo il tuo report...
alla fine aveva ragione quindi iurifrenk anche se come difficoltà la nord mi sembra molto maggiore..

Il canalone centrale sulla nord-nord-ovest (come giustamente lo definisce il fornetto) è una via di ghiaccio e misto, che mi è stata descritta come moooolto impegnativa (almeno per le mie capacità Sad ) da chi l'ha fatta. Poi, tutto è relativo, visto che l'hanno scesa anche con gli sci! Shocked Shocked Se non ricordo male i primi salitori (o ripetitori) agli inizi degli anni 80, hanno dovuto anche bivaccare in parete.
Oltre le difficoltà classiche c'è anche la lunghezza, si inizia a camminare a circa 600 m di quota per imboccare il canalone vero e proprio in località Valorga a circa 900 m (la vetta è 2609 m). Volendo si può uscire sopra la "spisarota" (credo che sia il salto di ghiaccio più lungo del canale) a circa 1350 m sul "sentee di Pevion" che porta dall'Alpe Rossa all'Alpe Scoggione, oppure a circa 2100 m, vs. la Cà del Legn, utilizzando il dismesso Sentiero degli Angeli, che collegava la Cà de Legn e il Rifugio Scoggione.
corrado64

MessaggioInviato: Sab Feb 12, 2011 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

il fornetto ha scritto:
mi sa che l'ovest e il centrale sono la stessa cosa.
qui http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=4&id=521 uno lo chiama ovest,

e qui http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=4&id=2033 lo chiamano centrale.
ma se guardate le relative foto (con i tracciati della via) sono il medesimo versante

IN QUESTE DUE RELAZIONI IL CANALE CHE VIENE FATTO E' IL MEDESIMO NULLA A CHE FARE CON IL CANALE RIVOLTO A NORD DOVE PASSA LA VIA CITTADINI DELLA GALASSIA.
COME E ' BEN VISIBILE SULLA CARTINA CHE HAI POSTATO DOPO

PS( LA CONFUSIONE E' CHE OGNUNO LO CHIAMA COME VUOLE : CANALE OVEST, CANALE CENTRALE,.................ECC)

COMUNQUE SE PROVATE A FARLI REALMENTE TUTTI E DUE VI ACCORGETE DALLA GRANDISSIMA DIFFERENZA Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Profilo Invia messaggio privato
KaspareK

MessaggioInviato: Dom Feb 13, 2011 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì il centrale l'ovest.. comunque quello "facile" è da Roccoli.. Mha con gli sci la vedo dura, ma se te li metti sullo zaino allora sì..
http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=4&id=1876 Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: