Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
8) Curiosità sugli scarponi durante la salita :-)
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
enzoc58

MessaggioInviato: Mer Dic 08, 2010 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando

io ho seguito questa logica ,1 l'atrito tra piede e scarpetta mi fa venire la vescica ,2 l'atrito tra scarpetta e scarpone rovinerebbe la scarpetta,ho scelto la seconda opzione , chiudo bene la scarpetta in modo che il piede non scivoli su e giù ,e i ganci nella posizione di salita , e poi se la scarpetta si rovina pace all'anima ,un paio di calze della giusta misura non guastano. Very Happy Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
claus_

MessaggioInviato: Mer Dic 08, 2010 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pelle d'Orso ha scritto:
Grazie! proverò questi accorgimenti!

il doppio calzino secondo me non è il massimo, peggiora la circolazione del sangue e non è comodo. ogni tanto sento ripetere la storia della calza di nylon sotto, ma non ho esperienza in merito...

la termoformatura fatta bene aiuta moltissimo, e va ripetuta nel tempo perchè la scarpetta termo tende a sformarsi.
la scarpetta con laccio o velcro (di serie o fatto in casa) aiuta. sulle mie dinafyt termo ci ho messo la fascia accessoria della dynafit e devo dire che aiuta molto a tenere ben fermo il tallone nella scarpetta senza interferire con la mobilità.anche chiudere un po' i ganci bassi può servire

io consiglio di usare calze sottili.

se con l'uso lo scarpone continua a dare problemi di vesciche, probabilemente è stato scelto male. bisogna provare con calma. l'esperienza aiuta a scegliere meglio.

i cerotti compeed sono eccellenti, se serve restano saldamente attaccatti anche nelle traversate di diversi giorni. anche il nastro da arrampicata è una buona soluzione.

quando la scarpetta inizia ad avere buchi e abrasioni interne magari è ora di cambiarla
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: