Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
darioalpago
|
Inviato: Mer Ott 20, 2010 11:41 am Oggetto: |
|
|
In Legno?non ri si gonfia con la neve\acqua?Mi potresti dare delle misure indicative?
Grazie mille delle info...al più presto mi cimenterò nella realizzazzione di placchette gommose legnose plasticose....o un mischiotto di tutte e tre!  _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
njek
Registrato: 05/05/08 08:28 Messaggi: 615 Residenza: media Valle Seriana
|
Inviato: Mer Ott 20, 2010 11:57 am Oggetto: |
|
|
..dietro sul tallone non monto nulla ....cmq io non sono uno sciatore sopraffino, mi accorgo se manca il rialzo sotto il soffietto ma non saprei dire se è utile sotto il tallone
con il legno non ho problemi, appunto lo vernicio
...l'altezza del rialzo l'ho determinata con in miei materiali....ho il dubbio se i vari attacchini siano uguali, forse tra Atk e il dynafit che avevo credo ci fosse una piccola differenza, ricordo qualcosa tipo 8mm...ma la cosa migliore credo sia provare con attakki e scarponi in questione e fare una misura _________________ Luca |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mer Ott 20, 2010 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Njek il punto è proprio questo. L' altezza dello spessore dipende da quella della torretta e dalla lunghezza dello scafo. NON PUÒ ESISTERE una misura unica se vuoi la cosa fatta bene. E fatta male è dannosa. Si innesta lo scarpone e si va artigianalmente. |
|
Top |
|
 |
njek
Registrato: 05/05/08 08:28 Messaggi: 615 Residenza: media Valle Seriana
|
Inviato: Mer Ott 20, 2010 12:28 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | Njek il punto è proprio questo. L' altezza dello spessore dipende da quella della torretta e dalla lunghezza dello scafo. NON PUÒ ESISTERE una misura unica se vuoi la cosa fatta bene. E fatta male è dannosa. Si innesta lo scarpone e si va artigianalmente. |
...era proprio questo ke volevo dire, se lo confermi te ....allora ci siam capiti  _________________ Luca |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Mer Ott 20, 2010 2:14 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | ma...DE FA'??? (come si dice qui)
Con le talloniere gara si viaggia SEMPRE sul coperchietto.
Apposta, le fanno così. |
E' ovvio, ci arrivo anche io, intendevo dire quando sei in posizione di discesa _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mer Ott 20, 2010 2:30 pm Oggetto: |
|
|
flavio ha scritto: |
E' ovvio, ci arrivo anche io, intendevo dire quando sei in posizione di discesa |
 |
|
Top |
|
 |
walu
Registrato: 19/02/08 21:22 Messaggi: 123 Residenza: carate urio - lake of como
|
Inviato: Gio Nov 25, 2010 6:32 pm Oggetto: |
|
|
la cosa più semplice e (forse) leggera:
2 tappi delle bottiglie in plastica dell'acqua, sagomati al livello giusto
un pezzetto di biadesivo per attaccarli allo sci
un po' di grey tape per coprirli
a me sono durati tutta la stagione scorsa, tra gare ed allenamenti e gite  _________________ federico
www.bbvillanina.it |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Gio Nov 25, 2010 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Osti non ci avevo pensato ero arrivato solo ad abbassarli quasi del tutto per fare gli agganci dei cordini delle pelli all' intaglio degli Hagan _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
walu
|
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Gio Nov 25, 2010 8:20 pm Oggetto: |
|
|
...in attesa che si decidano a tagliare le rondelline in carbonio (100€ / cp mi raccomando) _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
walu
|
Inviato: Gio Nov 25, 2010 9:14 pm Oggetto: |
|
|
Merelli mi ha "omaggiato" di un paio di alzapunte in carbonio …  _________________ federico
www.bbvillanina.it |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Ven Nov 26, 2010 8:49 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
Mi diresti gentilmente le dimensioni soprattutto l'altezza dell'alzapunte di merelli? _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
walu
|
Inviato: Ven Nov 26, 2010 8:54 am Oggetto: |
|
|
Purtroppo non ho qua gli sci per misurare ma direi un paio di cm (Max 2,5)
Comunque dipende anche dalla suola dello scarpone. Io ho gli F1 _________________ federico
www.bbvillanina.it |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Ven Nov 26, 2010 11:55 am Oggetto: |
|
|
Mi sembra molto alta!
Ma dietro hai un supporto per il tallone?
con 2.5 cm avrei paura di strappare le viti del puntale.
Io ho appena realizzato una placchetta in legno come suggerito dal buon Njek ma ho qualche dubbio sulla sua altezza propio perchè senza un supporto dietro temo di forzare troppo il puntale.
La mia è alta 12 mm quindi 1,2 cm che son giusto la metà del tuo...
è posizionato a un pollice dal puntale come consigliato dal Righetti e coincide pressapoco con le indicazioni di Guido quindi sta più o meno sotto il soffietto...
Grazie per le considerazioni _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
walu
|
Inviato: Ven Nov 26, 2010 12:42 pm Oggetto: |
|
|
a mio avviso dipende anche dal puntale che hai
con i merelli r8, e vado a memoria perchè non ho qui gli sci per controllare, mi sembravano appunto i 2 cm.
la cosa migliore da fare è aggangiare lo scarpone e vedere quanta luce c'è tra la suola e lo sci. inserisci lo spessore che hai e vedi se tocca o meno
la distanza dal puntale dovrebbe essere di 2 cm, in prossimità del soffietto
se mi dici come si f ad inserire le foto ti posto quella dei miei sci
[/img] _________________ federico
www.bbvillanina.it |
|
Top |
|
 |
|