Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
guidoval
|
Inviato: Ven Nov 30, 2012 12:48 am Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: |
penso che starò sul 167 |
per il tuo stile di andare e di sciata, secondo me fai bene, tuttocompreso salita e discesa.
No, volevo solo dire che in questo mondo che va a rotoli, mentre le certezze evaporano, il relativismo avanza, la crisi morde, non si arriva alla fine del mese e non ci son più le mezze stagioni, è confortante e rassicura il riaprirsi di questi dibattiti che, se da una parte non porteranno mai a una certezza definitiva, dall'altra confermano che la nostra concezione scivolocentrica dell'Universo poggia su basi solide anzi inscalfibili dallo scorrere del Tempo e della Storia.
Amen _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Ven Nov 30, 2012 8:12 am Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | confermano che la nostra concezione scivolocentrica dell'Universo poggia su basi solide anzi inscalfibili dallo scorrere del tempo e della Storia.
|
ho avuto più o meno la stessa impressione quando, alle 16.00 di un giovedì di fine novembre, mi arrovellavo la mente per scegliere gli assi in un negozio deserto, prima di immettermi nel traffico scorrevole dei pochi che ancora lavorano |
|
Top |
|
 |
ferra87
|
Inviato: Ven Nov 30, 2012 11:25 am Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | Domonice ha scritto: | Claus, come detto altrove controlla in negozio che la misura 174 ti vada bene (nel senso misurali fisicamente) nel caso tu abbia deciso di prenderli on line. I miei sono decisamente più lunghi di quanto riportato in etichetta. |
si devo prenderli online, solo che è il modello 10/11 e in negozio non si trova.
sapevo anche io che sono più lunghi di quanto dichiarato.
io sono leggero...come stile di sciata, bhè l'obbiettivo è di allargare molto e ridurre la frequenza
vorrei uno sci da usare in inverno, che si comporti bene sulle croste tipiche delle nevi alpine. |
da conrad è a 259 eurini  _________________ perchè l'importante non è prendersela, ma farsela dare !!!! |
|
Top |
|
 |
Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Ven Nov 30, 2012 11:37 am Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | ... dall'altra confermano che la nostra concezione scivolocentrica dell'Universo poggia su basi solide anzi inscalfibili dallo scorrere del Tempo e della Storia |
ma va lààà... ma se anche la mondopoint non è più quella di una volta?  _________________ ---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano... |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Mer Dic 12, 2012 1:51 pm Oggetto: |
|
|
io vedo invece che le certezze scivologiche crollano come la roccia delle Orobie
Claus, da difensore incrollabile dello sci tradizionale, con qualche rara concessione sui "mid fat" per parlare come mangiamo "sci da democristiano" si fa ammaliare dal cicciotto di turno
SACRILEGIO!!!
dopo aver corrotto l'altoatesino di Milano, sei caduto anche tu
manca solo il conte Righetti...invece il nostro guru alpinistico, spirituale e figologico, il savio dei savi Guido Valota, rimane (per quanto ne so) nella terra di nessuno al di sotto degli 85 mm
scherzi a parte Claus, io ho appena inaugurato i Manaslu (super offerta al 50%) e arrivando dagli stecchini mi sono trovato alquanto in imbarazzo alla prima uscita, a livello di maneggevolezza, per quanto fossi nella peggiore situazione per uno sci largo e poco sciancrato: toboga di cunette+ stradina.
Solo che purtroppo queste condizioni nelle nostre gite le ritroviamo spesso, quindi secondo me punta su un ciccione lungo se hai lo stecchino per i canalini e lo stretto, scendi di qualche cm se vuoi usarlo come sci "unico"
PS a Natale sono a casa, urge un raduno "taglie forti" sperando che nevichi un po' di +! _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
|
|