Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
giudirel
|
Inviato: Mar Set 25, 2012 9:32 am Oggetto: |
|
|
Elmo e autobloccante sono utili.
Ma a scendere in doppia o a piedi nudi o con le ciabatte sono in molti... anzi direi che è quasi normale... |
|
Top |
|
|
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Mar Set 25, 2012 9:39 am Oggetto: |
|
|
giudirel ha scritto: | Elmo e autobloccante sono utili.
Ma a scendere in doppia o a piedi nudi o con le ciabatte sono in molti... anzi direi che è quasi normale... |
La parola autobloccante per la doppia e la parola utile non dovrebbero essere utilizzate nella stessa frase....controlla sullo ZINGARELLI troverai obbligatorio.. _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
|
ferra87
|
Inviato: Mar Set 25, 2012 9:52 am Oggetto: |
|
|
selvadec ha scritto: | giudirel ha scritto: | Elmo e autobloccante sono utili.
La parola autobloccante per la doppia e la parola utile non dovrebbero essere utilizzate nella stessa frase....controlla sullo ZINGARELLI troverai obbligatorio.. |
per le ciabatte non vedo il problema... ma unito ad una doppia senza autobloccante di venta un bel problema !!!
io ero con corrado64 e se alle ciabatte, mancanza di autobloccante ci aggiungi che si arriva in sosta durante la calata ed avanzano solo 50 cm di corda qualche domanda io me la farei _________________ perchè l'importante non è prendersela, ma farsela dare !!!! |
|
Top |
|
|
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Mar Set 25, 2012 10:03 am Oggetto: |
|
|
selvadec ha scritto: | giudirel ha scritto: | Elmo e autobloccante sono utili.
La parola autobloccante per la doppia e la parola utile non dovrebbero essere utilizzate nella stessa frase....controlla sullo ZINGARELLI troverai obbligatorio.. |
non proprio
in certi casi il bloccante non solo è sconsigliato ma diventa una trappola mortale.
bisogna sempre contestualizzare. non perchè una cosa di solito è il caso di farla vuol dire che sempre la devi fare........ _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
|
Principiante
|
Inviato: Mar Set 25, 2012 2:46 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | selvadec ha scritto: | giudirel ha scritto: | Elmo e autobloccante sono utili.
non proprio
in certi casi il bloccante non solo è sconsigliato ma diventa una trappola mortale.
bisogna sempre contestualizzare. non perchè una cosa di solito è il caso di farla vuol dire che sempre la devi fare........ |
Va bene forse sono io che vedo troppi pericoli nel uso delle ciabatte in montagna.
Però in quali casi il bloccante è sconsigliato ma diventa una trappola mortale ? |
|
Top |
|
|
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Mar Set 25, 2012 6:09 pm Oggetto: |
|
|
canyoning (o torrentismo per gli italofili) _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
|
Principiante
|
Inviato: Mer Set 26, 2012 2:47 pm Oggetto: |
|
|
airborne ha scritto: | canyoning (o torrentismo per gli italofili) |
Si va bene, ma qui stiamo parlando di arrampicata e calata fuori dall' acqua |
|
Top |
|
|
giudirel
|
Inviato: Mer Set 26, 2012 5:48 pm Oggetto: |
|
|
Quando vado in giro con un principiante non gli faccio usare il bloccante. Tengo la corda. O meglio ancora uso il mio bloccante che se mi viene un coccolone o un sasso sulla cabeza lo blocco comunque.
L'unica cosa sempre obbligatoria arrampicando è l'uso dei neuroni. |
|
Top |
|
|
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Mer Set 26, 2012 6:16 pm Oggetto: |
|
|
ma non troppo, che altrimenti si rimane a casa a dormire _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
|
sacrifiCarlo
Registrato: 23/10/08 19:56 Messaggi: 423 Residenza: morbegno-valtellina
|
Inviato: Mer Set 26, 2012 6:58 pm Oggetto: |
|
|
lo schenun è un palestrone... mai usato ne casco ne autobloccante (sì, vabbè, con il canapone da 11), però faccio in modo di andarci quando non c'è nessuno, se no diventa un asilo... e chi usa le ciabatte quando può per il sollievo ai piedi fors eè meno nervoso e portato a fare o dire sconsideratezze di chi tiene scomode scarpette (io sono arrivato in ciabatte fino al passo marinelli, per non far soffrire i piedini...ed ero felice!) _________________ difficulties are just my starting point....
sometimes you eat the bar, and sometimes the bar, well, he eats you |
|
Top |
|
|
espo
|
Inviato: Mer Set 26, 2012 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Principiante ha scritto: | airborne ha scritto: | canyoning (o torrentismo per gli italofili) |
Si va bene, ma qui stiamo parlando di arrampicata e calata fuori dall' acqua |
no qua si parlava di corda doppia. di conoscenze applicate e di apertura mentale.
una doppia su un fungo di neve su un pendio di neve marcia? _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
|
giudirel
|
Inviato: Gio Set 27, 2012 8:20 am Oggetto: |
|
|
sacrifiCarlo ha scritto: | l(io sono arrivato in ciabatte fino al passo marinelli, per non far soffrire i piedini...ed ero felice!) |
SE è per quello io sono andato in Allievi e tornato a piedi nudi... non lo farei (più) su ghiaioni calcarei di brecciolino come ai tempi del mio primo viaggio in India, ma basta poco per farsi un po' di suola... un paio di uscite e vai tranquillo. |
|
Top |
|
|
claus_
|
Inviato: Gio Set 27, 2012 8:54 am Oggetto: |
|
|
io due settimane fa ho fatto 8 doppie a 3500m con le calze.
che cazzo, le scarpe pesano e le scarpette fanno male e si consumano
in effetti le crocs sono comode e leggere, ideali per le doppie |
|
Top |
|
|
sacrifiCarlo
Registrato: 23/10/08 19:56 Messaggi: 423 Residenza: morbegno-valtellina
|
Inviato: Gio Set 27, 2012 8:58 am Oggetto: |
|
|
giudirel ha scritto: | io sono andato in Allievi e tornato a piedi nudi... non lo farei (più) su ghiaioni calcarei di brecciolino come ai tempi del mio primo viaggio in India, |
level!! però è vero che i viaggi in india fan dei danni.... anche se laggiù il piede nudo all'inizio è traumatico... _________________ difficulties are just my starting point....
sometimes you eat the bar, and sometimes the bar, well, he eats you |
|
Top |
|
|
espo
|
Inviato: Gio Set 27, 2012 9:10 am Oggetto: |
|
|
ecco ora siam passati alla fase chi ce l'ha + duro ........
...... il piede _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
|
|