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espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
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Inviato: Mer Giu 06, 2012 5:00 pm Oggetto: |
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fudos ha scritto: | i kevlar dovrebbero essere chiusi con un triplo nodo inglese e non solo quello doppio....  |
perchè?
e poi perchè l'inglese? _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
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LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
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Inviato: Mer Giu 06, 2012 10:11 pm Oggetto: |
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Visto che abbiamo divagato... come dice Espo il mezzo barcaiolo rimane la soluzione migliore per capacità di trattenere un volo, personalmente lo uso sempre se il tiro inizia con lunghi traversi o sezioni rognose. Quando scalavo con la Tecla era l'unica soluzione possibile per farle fare sicura a me, in montagna.
Generalmente ora faccio sicura prevalentemente in vita con secchiello o similari e guanti obbligatori. Uso un guanto da giardinaggio in tela leggera sul dorso e pelle sul palmo, fresco anche in estate e resistente nella parte in pelle, che però fa poco attrito (non brucia...): 5 euro al paio... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
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Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
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Inviato: Gio Giu 07, 2012 8:59 am Oggetto: |
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espo ha scritto: | fudos ha scritto: | i kevlar dovrebbero essere chiusi con un triplo nodo inglese e non solo quello doppio....  |
perchè? |
su cordini di kevlar 'nuovi', con rivstimento liscio e rigido - "si dice" che il triplo sia più sicuro ed eviti la possibilità che il doppio (inglese) si sciolga in caso di strappi violenti (personalmente, non ho ancora visto prove tecniche che dimostrino la cosa...).
espo ha scritto: | e poi perchè l'inglese? |
scusa, tu l'anello di cordino come lo chiudi? _________________ ---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano... |
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espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
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Inviato: Gio Giu 07, 2012 9:49 am Oggetto: |
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Harnust ha scritto: | espo ha scritto: | fudos ha scritto: | i kevlar dovrebbero essere chiusi con un triplo nodo inglese e non solo quello doppio....  |
perchè? |
su cordini di kevlar 'nuovi', con rivstimento liscio e rigido - "si dice" che il triplo sia più sicuro ed eviti la possibilità che il doppio (inglese) si sciolga in caso di strappi violenti (personalmente, non ho ancora visto prove tecniche che dimostrino la cosa...).
espo ha scritto: | e poi perchè l'inglese? |
scusa, tu l'anello di cordino come lo chiudi? |
galleggiante ripassato o semplice dipende. tiene + che a sufficiente per la bisogna. 16, contro i 22 del doppio. lo fai con una mano. cosa che spesso ha la priorità su tutto. se lo devo fare al volo al limite lo raddoppi per lo scorrimento.
mi sa che solo il cai è rimasto al doppio inglese per i cordini _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
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Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
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Inviato: Gio Giu 07, 2012 10:18 am Oggetto: |
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espo ha scritto: | mi sa che solo il cai è rimasto al doppio inglese per i cordini |
l'evoluzione non è un processo rapido.... _________________ ---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano... |
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airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
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Inviato: Gio Giu 07, 2012 2:01 pm Oggetto: |
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espo ha scritto: | Harnust ha scritto: | espo ha scritto: | fudos ha scritto: | i kevlar dovrebbero essere chiusi con un triplo nodo inglese e non solo quello doppio....  |
perchè? |
su cordini di kevlar 'nuovi', con rivstimento liscio e rigido - "si dice" che il triplo sia più sicuro ed eviti la possibilità che il doppio (inglese) si sciolga in caso di strappi violenti (personalmente, non ho ancora visto prove tecniche che dimostrino la cosa...).
espo ha scritto: | e poi perchè l'inglese? |
scusa, tu l'anello di cordino come lo chiudi? |
galleggiante ripassato o semplice dipende. tiene + che a sufficiente per la bisogna. 16, contro i 22 del doppio. lo fai con una mano. cosa che spesso ha la priorità su tutto. se lo devo fare al volo al limite lo raddoppi per lo scorrimento.
mi sa che solo il cai è rimasto al doppio inglese per i cordini |
il galleggiante non si ribalta fino a 8 volte? o almeno così dissero i "nazionali" _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
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espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
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Inviato: Gio Giu 07, 2012 6:59 pm Oggetto: |
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airborne ha scritto: |
il galleggiante non si ribalta fino a 8 volte? o almeno così dissero i "nazionali" |
in che senso si ribalta? _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
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guidoval
Registrato: 27/05/07 22:14 Messaggi: 3563
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Inviato: Ven Giu 08, 2012 11:38 am Oggetto: |
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espo ha scritto: | airborne ha scritto: |
il galleggiante non si ribalta fino a 8 volte? o almeno così dissero i "nazionali" |
in che senso si ribalta? |
che fa 8 eskimo _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
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espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
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Inviato: Ven Giu 08, 2012 12:48 pm Oggetto: |
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guidoval ha scritto: | espo ha scritto: | airborne ha scritto: |
il galleggiante non si ribalta fino a 8 volte? o almeno così dissero i "nazionali" |
in che senso si ribalta? |
che fa 8 eskimo |
senza pagaia?  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
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airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
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Inviato: Ven Giu 08, 2012 1:42 pm Oggetto: |
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a boh, chiedi a loro
a naso si accavalla più volte sui capi liberi. insomma, all'atto pratico equivale a dire che scorre _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
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espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
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Inviato: Ven Giu 08, 2012 2:08 pm Oggetto: |
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airborne ha scritto: | a boh, chiedi a loro
a naso si accavalla più volte sui capi liberi. insomma, all'atto pratico equivale a dire che scorre |
equivale a dire che lo devi stringere bene e tener fuori i capi per + di 10 x il diametro?
le ultime esercitaizioni che ho fatto volevano usare il galleggiante anche per il contrappeso, il che beh siamo su un altro ordine di idee, se non altro difficile che devo far el grop con una mano....
poi nn so se ora le cose son cambiate. cambiano ogni mese per .......
cmq se non capisci e non chiedi che vai a fare con i nazionali? birrette  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
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airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
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Inviato: Ven Giu 08, 2012 4:52 pm Oggetto: |
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alla fine si, in un uso normale equivale a dire che devi tenere i capi lunghi. da quello che ho capito è un nodo cambia comportamento in caso di strappi (molto) importanti, ma utilizzandolo personalmente solo in doppia ho memorizzato solo di non fargli fare altri lavori. se non si è un po' sintetici da certe discussioni non se ne esce più : per uno dopo tot ribaltamenti si stringe e blocca, un altro dice che continua fino a sfilarsi. io almeno fino all'esame cerco di evitare rogne e di capire quel poco che mi compete o torna utile  _________________ Audaces fortuna iuvat
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espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
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Inviato: Ven Giu 08, 2012 6:33 pm Oggetto: |
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airborne ha scritto: |
. io almeno fino all'esame cerco di evitare rogne e di capire quel poco che mi compete o torna utile  |
gran spirito da volontario eh  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
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airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
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Inviato: Dom Giu 10, 2012 10:49 am Oggetto: |
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Volontochè? Non si entra per la tessera sconto dello sport specialist  _________________ Audaces fortuna iuvat
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dany.1982
Registrato: 30/04/08 19:16 Messaggi: 1201 Residenza: BERGHEM
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Inviato: Mar Giu 12, 2012 12:22 am Oggetto: |
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quoto tutto in particolare:
se per assorbire intendi dissipare ........ non è la sosta che lo fa ma il freno che usi |
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