Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
comasco79
Registrato: 30/05/11 15:11 Messaggi: 146 Residenza: Sui monti....lariani
|
Inviato: Lun Ott 29, 2012 5:16 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Avevo segnalato problema analogo, giusto per sapere, voi che scarponi avete usato ?
LorenzOrobico ha scritto: |
Li ho anche montati sugli Scarpa F1 per fare una cascata, ma la chiusura davanti non funziona bene e si muovono.
|
La soluzione migliore per skialp + ghiaccio sono i TLT5 con rampone automatico, il Dome li ha e sono perfetti. |
Be con il sistema di aggancio automatico penso che non ci sia nessun problema!! con il leverlock si crea una situazione potenzialmente rischiosa.
Noi avevamo: Scarpa Pegasus - dynafit ZZero e nordica |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Mar Ott 30, 2012 9:52 am Oggetto: |
|
|
Presi medesimo modello con sistema LeverLock e usati prima su Koflck poi su Scarpa Mont Blanc; con i Koflck ci ho dato dei bei pestoni ma non mi è sembrato proprio che potessero avere un qualche movimento. Ho posto molta attenzione nella regolazione appena presi, specie con la vite della talloniera che se ben regolata mi pare che vada ad irrigidire tutta la struttura del rampone. Potreste provare una posizione più arretrata degli "occhielli". |
|
Top |
|
 |
comasco79
Registrato: 30/05/11 15:11 Messaggi: 146 Residenza: Sui monti....lariani
|
Inviato: Mar Ott 30, 2012 2:16 pm Oggetto: |
|
|
Il problema è che a tutti è tre ha dato lo stesso problema quindi presumo che sia un difetto sull'abbinamento rampone-scarpone da sci forse il labbro forntale è troppo sporgente. comqunue con gli scarponi da alpinismo tutto ok nessun problema |
|
Top |
|
 |
gustav1971
|
Inviato: Sab Ago 03, 2013 9:45 am Oggetto: Re: petzl sarken, opinione di chi li usa? |
|
|
conte80 ha scritto: | Ciao a tutti,
dopo aver usato per gite di alpinismo classico di bassa difficolta' (F, PD) e scialpinismo un paio di Camp Stalker con attacco in plastica flessibile sia davanti che dietro (il classico rampone entry-level), ho deciso di fare un upgrade e mi sto orientando sul Petzl Sarken con attacco LeverLock, a patto di vendere i miei usati.
|
Ciao!
Ho la stessa esigenza. Ho gli stessi ramponi. Ho individuato gli stessi Sarken.
Con la differenza che i Camp li tengo per usarli quando non c'è alcuna necessità di un rampone migliore, e poi possono sempre venire utili coi laccetti per altri scarponi/altre persone.
La scelta la farei tra i Grivel G12 e i Sarken LL. La qualità dell'acciaio e di tutte le parti è la stessa?
Avreste qualche consiglio e commento oggettivo?
comasco79 ha scritto: | Il problema è che a tutti è tre ha dato lo stesso problema quindi presumo che sia un difetto sull'abbinamento rampone-scarpone da sci forse il labbro forntale è troppo sporgente. comqunue con gli scarponi da alpinismo tutto ok nessun problema |
Il mio dubbio è qui!
Li userei anche per scialpinismo. Scarpone Dynafit ZZero4.
Qualcuno ha commenti sul tipo di problema citato da comasco79?
FInora ho usato i Camp Stalker con laccioli con gli scarponi da scialpinismo, una volta tarati e tirati bene stanno su belli stabili. Con gli scarponi da sci non ci ho ancora fatto niente di che: per iniziare preferisco avere dei buoni ramponi.
Però non vorrei certo prendere dei buoni nuovi semiautomatici e avere dei problemi che prima non c'erano!
Grazie a tutti _________________ Marco |
|
Top |
|
 |
|