Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
furbo
|
Inviato: Mer Mag 02, 2012 7:15 pm Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | riesumo il topic dell'impianto a led x speleo.
primo prototipo grezzo del case. nel mio caso, per un uso speleo, ci sono alcuni requisiti importanti. stagno fino a -10m in acqua, resistente ai massacri in grotta, sufficientemente leggero. per ora è pilotato con elettroniche cinesi dal 0.20€ in attesa del driver vero.
il case è ancora da alleggerire e ha margini per essere ridotto in dimensioni. |
complimenti per la tovaglia  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Gio Mag 03, 2012 8:19 am Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | complimenti per la tovaglia  |
l'università serve, ti lascia un bagaglio di almeno 300 fogli A0 oltre a un pezzo di carta di formato un po' più ridotto. personalmente ci ho imbiancato due volte casa, ne uso uno ogni volta che sciolino (1 volta a sett) e ne ho ancora 'na cifra  |
|
Top |
|
 |
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Mag 03, 2012 10:55 am Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | riesumo il topic dell'impianto a led x speleo.
primo prototipo grezzo del case. nel mio caso, per un uso speleo, ci sono alcuni requisiti importanti. stagno fino a -10m in acqua, resistente ai massacri in grotta, sufficientemente leggero. per ora è pilotato con elettroniche cinesi dal 0.20€ in attesa del driver vero.
il case è ancora da alleggerire e ha margini per essere ridotto in dimensioni. |
Bello! Di "scuola" Scurion!
Quando avete trovato qualcosa di accettabile per il driver, fatevi sentire...
 _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
 |
claus_
|
Inviato: Gio Mag 03, 2012 11:12 am Oggetto: |
|
|
admarc2 ha scritto: |
Bello! Di "scuola" Scurion!
Quando avete trovato qualcosa di accettabile per il driver, fatevi sentire...
 |
belle le scurion, ma con prezzi secondo me assurdi!
per il driver ho intenzione di farne uno ad hoc, con il controllo in pwm e pic programmabile.
io mi sto occupando della meccanica. se qualcuno volesse aggregarsi al progetto sarebbe il benvenuto. in particolare sull'elettronica, anche perchè sviluppata in quel modo risulterebbe versatile per qualsiasi utilizzo. |
|
Top |
|
 |
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Mag 03, 2012 11:39 am Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: |
per il driver ho intenzione di farne uno ad hoc, con il controllo in pwm e pic programmabile.
io mi sto occupando della meccanica. se qualcuno volesse aggregarsi al progetto sarebbe il benvenuto. in particolare sull'elettronica, anche perchè sviluppata in quel modo risulterebbe versatile per qualsiasi utilizzo. |
Anche io sono un meccanico e posso contribuire in quel settore.. Per l'elettronica dobbiamo schiavizzare lo zio  _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Gio Mag 03, 2012 12:12 pm Oggetto: |
|
|
admarc2 ha scritto: | claus_ ha scritto: |
Anche io sono un meccanico e posso contribuire in quel settore.. Per l'elettronica dobbiamo schiavizzare lo zio  |
Purtroppo, ultimamente, c'è il mio capo che mi sta' schiavizzando... ... ...
Poi, da sett. prox sarò via x un mese.... quando torno mi metto dietro di buona lena... PROMESSO!!!!
Ho giàpronte 2 o 3 idee... al PIC ci ho pensato anch'io.... il problema è che mi serve un softwareista....... Qualcuno del forum li sa' programmare??????  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Sab Mag 05, 2012 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Minchia se siete tennici  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Orzo Bimbo
|
Inviato: Mer Mag 09, 2012 5:05 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | 100 punti per l'ingegno, - 50 perchè bevi l'acqua della bottiglia  |
Io direi perchè bevi acqua..
Ma il porta batterie, di la verita' lo carichi con il Vino ?
E vai Zio ha inventato la alcoolbatteria !!!
A parte gli scherzi grande !
Se hai bisogno pezzi torniti o fresati....  _________________ La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
|