Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Ago 30, 2011 12:14 am Oggetto: |
|
|
Un solo scarpone che possa ospitare, oltre al piede, una calza di discreto spessore, lana o sintetico che sia. D'estate sarà una calza meno calda e si regolano di conseguenza le stringhe. D'estate poi fin che su sentiero lo scarpone non ti serve, una bella scarpa da trail comoda e leggera e sei a posto, lo scarpone lo usi più in quota, così a spanne ovviamente... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
slisser
|
Inviato: Mar Ago 30, 2011 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Provato il Ladakh di Scarpa, stretto,....... Una volta Scarpa era sinonimo di pianta larga,(eh stava ) adesso anche loro hanno ridotto il volume interno,
Lowa Tibet dovrebbe essere pianta larga, pero’ sembra introvabile,
Vedrai, alla fine la benzina consumata per viaggi a vuoto costera’ piu’ delle scarpe.
Pace e bene |
|
Top |
|
 |
Drugo Lebowsky
|
Inviato: Mer Ago 31, 2011 10:59 am Oggetto: |
|
|
provate questo... che per voi è perfetto
 |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Mer Ago 31, 2011 3:46 pm Oggetto: |
|
|
mitico son anni che non lo vedevo......
solo tu potevi aver queste primizie  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
slisser
|
Inviato: Mer Ago 31, 2011 4:34 pm Oggetto: |
|
|
I venditori di cianfrusaglie sportive si infastidiscono subito se non compri le loro scarpine, pianta stretta, ‘prendi la misura successiva’ ti dicono.......
Bergamo e provincia sono servite davvero male (versione zuccherata)  |
|
Top |
|
 |
slisser
|
Inviato: Ven Set 02, 2011 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Volendo evitare tante strade a vuoto .........., per favore sapete indicarmi quale negozio in Brianza o Milano o Lecco tratta le calzature da montagna LOWA?
Naturalemente gia’ visti e Scartati i soliti di Curno e Orio al Serio |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Lun Set 05, 2011 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Sul sito Lowa.it ne trovi 43 in Lombardia...
http://www.lowa.it/?page_id=172
Fai un po' di telefonate... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Ven Set 09, 2011 2:10 pm Oggetto: |
|
|
slisser ha scritto: | ...... Una volta Scarpa era sinonimo di pianta larga |
per quel che ne sò io che di problemucci hai piedi ne ho avuti a bizzeffe con gli scarponi a pianta stretta (vedi la sportiva) ...scarpa,ha la pianta larga..infatti ho i triolet,e i phantom guide,ma son pantofole entrambi ...i triolet un pò meno perchè vecchiotti e "ristretti" leggermente in punta ..ma mi trovo da dio con entrambi!
Ho anche 2 paia di meindl,uno in pelle esterna (va da dio in boschi ecc..) e l'altro che ci ho camminato tutta l'estate,anche in quota se non necessitano ramponi,comodissimo leggerissimo e davvero ottimo! Meindl veste pianta larga pure lei,e mi ci trovo da dio  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
slisser
|
Inviato: Sab Set 10, 2011 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Boh i Ladakh di Scarpa grandezza 11 stritolavano il dx, come lunghezza volendo erano anche abbondanti, Meindl Himalaya anche loro, stretto il dx , alcuni modelli, pure della stessa azienda, hanno forme piu' generose altri meno,
Dovro' arrivare in Austria per trovare scarpe comode ............ posso sempre tornare a piedi taglio per Ortles e San Matteo, così unisco l'utile al dilettevole.
 |
|
Top |
|
 |
rik
|
Inviato: Mer Set 14, 2011 10:22 am Oggetto: |
|
|
ciao ,io uso scarponi semiramponabili rigidi per fare le tue stesse montagne con ottimi risultati.
gite da 10 ore senza grossi problemi...ovvio che un po di mal di piedi dopo 10 ore ce l'ho ma l'avrei anche con scarpe piu morbide.
l'aggancio semiautomatico è comodissimo...in poche parole non tornerei mai indietro.
uso dolomite e kailand
ciao |
|
Top |
|
 |
marcomoratti
Registrato: 07/06/11 22:37 Messaggi: 168 Residenza: Albino -BG-
|
Inviato: Mer Set 14, 2011 10:36 am Oggetto: |
|
|
rik ha scritto: | ciao ,io uso scarponi semiramponabili rigidi per fare le tue stesse montagne con ottimi risultati.
ciao |
Ciao, io alla fine ho trovato un bel paio di scarponi con attacco rapido, dunque hanno una suola semirigida.
Il modello e' SCARPA TRIOLET GTX, e devo dire che mi trovo da dio. La calzata e' ottima e' il confort eccezionale. Grip ottimo in asciutto, discreto sul bagnato (magari su sassi o erba bagnati). Dopo parecchie ore di cammino (da dieci a dodici) ci sto ancora bene. _________________ BUONA MONTAGNA A TUTTI! |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Mer Set 14, 2011 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Anche io uso i Triolet della Scarpa, sono anche abbastanza tecnici in arrampicata.
Su ghiaccio per ora testati fino al 4 su cascata... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
|