Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
SCIALPINISMO//HELISKI
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luca Bono



Registrato: 12/02/07 21:25
Messaggi: 2043
Residenza: TRENTO-LECCO

MessaggioInviato: Lun Apr 20, 2009 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando

A me non pare di buon gusto inserire report di heliski, poi non sono io che decido quindi non pretendo di essere ascoltato

aggiungo solo che ho avuto un'esperienza relativa all'affidarsi a un consiglio di elisciatori (consiglio non richiesto da me e gita accettata solo per logica di gruppo) il quale ha portato a un itinerario in pessime condizioni sia come sciata che come sicurezza (pendio ritenuto pericoloso da parecchi partecipanti alla gita stessa).

Un'altra logica alla base del mio ragionamento di "rifiuto" è che spesso chi fa eliski ignora completamente qualunque metodo di analisi del manto nevoso, tutto preso dalla ricerca della polvere e della bellezza della discesa, anche perchè qualcuno mi deve ancora spiegare come è possibile valutare attentamente la sicurezza di una gita o di un singolo pendio senza averlo prima percorso in salita...

sul come si guadagni da vivere la gente non mi esprimo (soprattutto coi tempi che corrono) resta il fatto che sinceramente vedere mezzi che inquinano e disturbano il silenzio della natura solo per il rifiuto della fatica di salire mi fa un po' tristezza
_________________
"Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
ivanbue



Registrato: 10/03/07 18:34
Messaggi: 547
Residenza: LECCO

MessaggioInviato: Lun Apr 20, 2009 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
ivanbue ha scritto:
fate quello che volete io i report di sorega (niente di personale )dopo aver visto che si tratta di eliski non li leggo più Exclamation sarò purista o integralista ognuno la pensa a modo suo Exclamation silence Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Exclamation


Fai quel cazzo che ti pare... ma non ti sembra di menarla eccessivamente ?
Mi hai quasi rotto i coioni piu` te dell'eliski... Confused

Inoltre se il tuo modo di ragionare prevede il "ognuno la pensa a modo suo" come motto, forse ti meriti l'eliski, le motoslitte e tutto il resto...
mi sono inserito nella discussione dicendo la mia grazie per le gentili parole sei un ottimo moderatore
_________________
Esteriormente,un paio di sci non presenta per sè stesso nulla di straordinario,nessuno potrebbe immaginare,così a prima vista,il potere che in essi si occulta.A.Conan Doyle
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2009 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi scuso per le parole un po' pesanti, forse troppo e non mi succede spesso.

Ma ogni moderatore e` anche un essere umano... e sinceramente ho detto quello che pensavo in quel momento.

Quello che mi ha dato fastidio e` il fatto di venire a puntualizzare con insistenza e 4 faccine arrabbiate che non leggerai piu` i report di un altro utente e questo mi dispiace perche` qui su On-Ice cerchiamo di accettare in maniera aperta il contributo di tutti senza troppi vincoli.

E anche il tuo intervento sull'eliski come una roba da ricconi annoiati lo trovo l'espressione di una grande chiusura mentale... oltre al fatto che sull'argomento eliski in se` l'unica argomentazione che hai portato e` "se dovesse capitare a me mi girerebbero i cioioni".

Leggiti i contributi di Fabrizio Righetti e guidoval in merito e vedi come la si puo` pensare diversamente, ma portando argomentazione coerenti e che danno un contributo alla discussione.

Ciao,
Lorenz
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ivanbue



Registrato: 10/03/07 18:34
Messaggi: 547
Residenza: LECCO

MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2009 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

scuse accettate:l incontro con la montagna,capace di provocare,in chi la vive, una crescita interiore e le condizioni migliori sono la solitudine e il silenzio.Il silenzio non è l opposto del suono ma del rumore,uccide il silenzio il rumore aggressivo degli elicotteri e degli aerei,dei gatti delle nevi,dei cannoni spara neve,delle motoslitte,degli altoparlanti ad alto volume e dei mezzi fuoristrada a motore.il silenzio non è pieno di suoni che possono essere il battito accellerato del tuo cuore durante una salita, il sibilo del vento,il grido dell aquila o l eco di una valanga.impariamo ad ascoltare ed amare il silenzio. Smile
_________________
Esteriormente,un paio di sci non presenta per sè stesso nulla di straordinario,nessuno potrebbe immaginare,così a prima vista,il potere che in essi si occulta.A.Conan Doyle


L'ultima modifica di ivanbue il Sab Apr 25, 2009 4:14 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2009 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

ivanbue ha scritto:
.impariamo ad ascoltare ed amare il silenzio. Smile


allora spera di non trovarci mai in giro, soprattutto quando c'è il Bestia o Rambo che fa i suoi urli disumani Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Kliff 62



Registrato: 26/04/08 18:34
Messaggi: 646
Residenza: Valle Seriana

MessaggioInviato: Mer Apr 22, 2009 11:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
ivanbue ha scritto:
.impariamo ad ascoltare ed amare il silenzio. Smile


allora spera di non trovarci mai in giro, soprattutto quando c'è il Bestia o Rambo che fa i suoi urli disumani Laughing Laughing Laughing
Confused Sad Urli a parte... A me che preoccupa di questi ciaspolatori è quando cominciano la produzione della loro magica sciolina, gialla a parte è quella marrone che può creare più danni,infatti il rumore creato può essere molto più forte di quello di un elicottero e la sua onda d'urto potrebbe far staccare enormi slavine....ATTENZIONE... Laughing Laughing Laughing
_________________
Tante cose buone a TUTTI
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Gio Apr 23, 2009 6:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Kliff 62 ha scritto:
grigna ha scritto:
ivanbue ha scritto:
.impariamo ad ascoltare ed amare il silenzio. Smile


allora spera di non trovarci mai in giro, soprattutto quando c'è il Bestia o Rambo che fa i suoi urli disumani Laughing Laughing Laughing
Confused Sad Urli a parte... A me che preoccupa di questi ciaspolatori è quando cominciano la produzione della loro magica sciolina, gialla a parte è quella marrone che può creare più danni,infatti il rumore creato può essere molto più forte di quello di un elicottero e la sua onda d'urto potrebbe far staccare enormi slavine....ATTENZIONE... Laughing Laughing Laughing


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
comunque fa piu rumore uno scialpinista ululante che un ciaspolatore che bestemmia anche in discesa perchè sprofonda. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Kliff 62



Registrato: 26/04/08 18:34
Messaggi: 646
Residenza: Valle Seriana

MessaggioInviato: Gio Apr 23, 2009 11:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
Kliff 62 ha scritto:
grigna ha scritto:
ivanbue ha scritto:
.impariamo ad ascoltare ed amare il silenzio. Smile


allora spera di non trovarci mai in giro, soprattutto quando c'è il Bestia o Rambo che fa i suoi urli disumani Laughing Laughing Laughing
Confused Sad Urli a parte... A me che preoccupa di questi ciaspolatori è quando cominciano la produzione della loro magica sciolina, gialla a parte è quella marrone che può creare più danni,infatti il rumore creato può essere molto più forte di quello di un elicottero e la sua onda d'urto potrebbe far staccare enormi slavine....ATTENZIONE... Laughing Laughing Laughing


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
comunque fa piu rumore uno scialpinista ululante che un ciaspolatore che bestemmia anche in discesa perchè sprofonda. Laughing
Sad Sad Sad Ti capisco... a volte , causa forza maggiore ( tigre che vive con me) devo usarle anch'io quelle cose li... Embarassed Sad Wink
_________________
Tante cose buone a TUTTI
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati