Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Mar Apr 19, 2016 11:46 am Oggetto: Giringiro al Resegone |
|
|
Sabato 16/04/2016, opto per un giretto senza andare chissà dove. Raggiunto l'abitato di Erve (fraz. Costalottiere) si prende subito il sentiero che porta, con percorso superiore panoramico, al monte Magnodeno e relativo bivacco. Da qui siamo scesi con lunga traversata fino alla Capanna Alpinisti Monzesi, dalla quale abbiamo poi guadagnato il Passo del Foo con il rifugio Ghislandi. Dalla costa adiacente, abbiamo subito preso e risalito il sentiero attrezzato del caminetto (o Buss della Carlotta), giungendo al Pian Serrada per poi ricollegarsi al sentiero 1 che abbiamo seguito fino alla vetta del Resegone. Per la discesa ho ripreso il sentiero 1 fino alla deviazione col bel sentiero della Staffa (che ad un certo punto passa radente delle placconate di roccia con infissi dei vecchi chiodi) fino nuovamente al passo del Foo. Da qui abbiamo percorso a ritroso la Cresta della Giumenta, ripassando dal Magnodeno ed infine, per il sentiero del mattino, rientrare a Erve.
_________________ Parlare, raccontare è sempre difficile ... Life Time Mountain |
|
Top |
|
|
Zeno
Registrato: 26/06/14 17:59 Messaggi: 361 Residenza: Torre Boldone
|
Inviato: Mar Apr 19, 2016 9:08 pm Oggetto: |
|
|
Colori molto particolari! _________________ Mola mia, leu! |
|
Top |
|
|
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Apr 19, 2016 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Niente male le foto nono stante la giornata nuvolosa.
Quel sentiero sembra disegnato per le due ruote...
_________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
|
matteo81
|
Inviato: Mer Apr 20, 2016 9:44 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Niente male le foto nono stante la giornata nuvolosa.
Quel sentiero sembra disegnato per le due ruote...
|
La parte inferiore è più dissestata e "hard" per le due ruote, ma sicuramente non vi fermerà. _________________ Parlare, raccontare è sempre difficile ... Life Time Mountain |
|
Top |
|
|
matteo81
|
|
Top |
|
|
Claudio2169
Registrato: 28/06/09 10:02 Messaggi: 517 Residenza: Casirate d'Adda
|
Inviato: Ven Apr 22, 2016 5:51 am Oggetto: |
|
|
Il Resegone in questa stagione è una valida alternativa se non si vuole pestare neve e poi è comodo ce l'abbiamo propio vicino a casa
Il Bus di carlotta è si meglio farlo in salita , nel mio giro che percorre un pò i tuoi passi l'ho usato per scendere da Pian Serrada e per me è stato uno spacca ginocchie. _________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !! |
|
Top |
|
|
Stambek 1
|
Inviato: Mar Apr 26, 2016 11:10 am Oggetto: |
|
|
LO DICO SEMPRE AD ANTO .........
BASTA PALESTRA........VAI IN AMBIENTE.......
CI SONO MOLTI SENTIERI.....
PER RAGGIUNGERE LA MONTAGNA......
MA IL PANORAMA E' SEMPRE QUELLO........... _________________ Stambek 1 |
|
Top |
|
|
|