Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
guidoval
|
Inviato: Mer Mar 04, 2015 9:39 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | nel fornire informazione lo stato sta assolvendo un suo preciso mandato |
mandato che non mi pare stia scritto da nessuna parte, tantomeno nella costituzione più bella e impossibile del mondo, che si limita a parlare di libertà di stampa ecc.
Il mandato a informare i propri cittadini ce l'hanno la Corea del Nord, la Cina (che inizia a incontrare qualche difficoltà nel controllare tutta l'informazione), l'Iran, lo Stato Islamico, il Venezuela, Hamas e il Fatto Quotidiano. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Mer Mar 04, 2015 10:33 pm Oggetto: |
|
|
Qualcosa é andato storto oggi in Cina: qualcuno ha lasciato trapelare una delle circolari che istruiscono i media (questa riguarda il congresso "Two sessions" del partito comunista e il documentario "Under the Dome" sull'inquinamento dell'aria)
http://chinadigitaltimes.net/2015/03/minitrue-clamping-dome/ |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mer Mar 04, 2015 11:14 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | fabiomaz ha scritto: | nel fornire informazione lo stato sta assolvendo un suo preciso mandato |
mandato che non mi pare stia scritto da nessuna parte, tantomeno nella costituzione più bella e impossibile del mondo, che si limita a parlare di libertà di stampa ecc.
Il mandato a informare i propri cittadini ce l'hanno la Corea del Nord, la Cina (che inizia a incontrare qualche difficoltà nel controllare tutta l'informazione), l'Iran, lo Stato Islamico, il Venezuela, Hamas e il Fatto Quotidiano. |
Prima di risponderti in modo pedante ed argomentato posso farti notare che quando è nata la RAI la costituzione più bella del mondo la dovevano ancora scrivere? Basta? _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mer Mar 04, 2015 11:44 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | guidoval ha scritto: | fabiomaz ha scritto: | nel fornire informazione lo stato sta assolvendo un suo preciso mandato |
Il mandato a informare i propri cittadini ce l'hanno la Corea del Nord, la Cina (che inizia a incontrare qualche difficoltà nel controllare tutta l'informazione), l'Iran, lo Stato Islamico, il Venezuela, Hamas e il Fatto Quotidiano. |
Prima di risponderti in modo pedante ed argomentato posso farti notare che quando è nata la RAI la costituzione più bella del mondo la dovevano ancora scrivere? Basta? |
Sì, me l'ero dimenticato. Quindi bisognerebbe aggiungere l'Italia fascista all'elenco degli Stati con mandato di informare i cittadini. Ci sarebbe la questione del servizio pubblico, naturalmente, che però è una scelta possibile - non un mandato a informare inteso come uno degli elementi costitutivi di uno stato moderno. A proposito, ora che me lo ricordi, mi sembra di aver votato (e vinto) un referendum che aboliva l'esclusività della proprietà pubblica della RAI. Non a caso i partiti, invece, se la sono tenuta ben stretta, esattamente come anche il malloppo del loro finanziamento pubblico fino a un minuto prima della rivolta di strada. Sarebbe ora di iniziare a vedere il canone Rai come un'ennesima forma di finanziamento pubblico dei partiti che la occupano militarmente. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
mauroedani
Registrato: 15/01/10 15:21 Messaggi: 351 Residenza: bassa brianza
|
Inviato: Ven Mar 06, 2015 11:24 am Oggetto: |
|
|
Ma si,... al di la del fatto che sia una tassa sull' informazione o cos'altro, la questione fondamentale è che servono 113€(moltiplicato per....) semplicemente per ripianare il bilancio di un'azienda in classico stile "carrozzone statale"....
Quindi che sia una tassa a sé o inglobata, in qualche modo ALLA RAI SERVONO SOLDI.... |
|
Top |
|
 |
|
|