Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Gran Zebrù ed altro
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mariosnow



Registrato: 22/02/09 11:41
Messaggi: 74
Residenza: San Martino in Strada

MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2011 7:48 pm    Oggetto: Gran Zebrù ed altro Rispondi citando

Salvo peggioramento del meteo, bollettini valanghe, temperature estive vorrei sfruttare la possibilità che ho di prendermi il giovedì pomeriggio e venerdi di ferie per portarmi ai Forni e salire il Gran Zebrù (prima volta per me): non ho ancora visto report, ho chiamato il gestore del Pizzimi e mi dice che salgono 10 scialpinisti al giorno...non fidandomi chiedo se qualcuno di voi ha notizie in merito. In alternativa opterei per il Cevedale o il San Matteo... Grazie
_________________
MarioSnow
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Peggy



Registrato: 11/11/08 12:41
Messaggi: 1148
Residenza: Cologno al Serio-BG-

MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2011 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=10422
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gimidar



Registrato: 05/03/07 19:06
Messaggi: 2217
Residenza: kamunia

MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2011 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://www2.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=10422 Wink
_________________
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust)
Top
Profilo Invia messaggio privato
gimidar



Registrato: 05/03/07 19:06
Messaggi: 2217
Residenza: kamunia

MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2011 7:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

@ Peggy : ce la giochiamo a pari o dispari ? Laughing Laughing Laughing
_________________
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Peggy



Registrato: 11/11/08 12:41
Messaggi: 1148
Residenza: Cologno al Serio-BG-

MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2011 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dispari Laughing , quando scattano le 21 scriviamo un numero e vediamo chi vince Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Peggy



Registrato: 11/11/08 12:41
Messaggi: 1148
Residenza: Cologno al Serio-BG-

MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2011 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Peggy ha scritto:
Dispari Laughing , quando scattano le 21 scriviamo un numero e vediamo chi vince Laughing Laughing

3 Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mariosnow



Registrato: 22/02/09 11:41
Messaggi: 74
Residenza: San Martino in Strada

MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2011 8:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Gimidar, se così giovedì mi porto al Pizzini e Venerdì tento la salita con la mia splitboard...fisico permettendo con scioni nello zaino fino in vetta!!! Mario
_________________
MarioSnow
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
rozzoschi



Registrato: 12/01/09 22:32
Messaggi: 217
Residenza: LECCO

MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2011 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

mariosnow ha scritto:
Grazie Gimidar, se così giovedì mi porto al Pizzini e Venerdì tento la salita con la mia splitboard...fisico permettendo con scioni nello zaino fino in vetta!!! Mario


Parti presto. Anzi prestissimo. Ti consiglio le 5-5.30. Giovedì arriverà il caldone africano Evil or Very Mad Evil or Very Mad Salirai in sicurezza il collo di bottiglia e ti godrai la discesa da cima a fondo Wink .

Roz
Top
Profilo Invia messaggio privato
mariosnow



Registrato: 22/02/09 11:41
Messaggi: 74
Residenza: San Martino in Strada

MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 12:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Dici già a quell'ora dal Pizzini o dai Forni?
_________________
MarioSnow
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
rozzoschi



Registrato: 12/01/09 22:32
Messaggi: 217
Residenza: LECCO

MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 7:15 am    Oggetto: Rispondi citando

mariosnow ha scritto:
Dici già a quell'ora dal Pizzini o dai Forni?


Dipende dal tuo passo. Più la neve è dura più sali velocemente. Al massimo rimani un pò in cima ad aspettare il giusto remollo. Tieni poi conto che se al ritorno torni di buon ora non fai neanche una racchettata.

Roz
Top
Profilo Invia messaggio privato
giosu



Registrato: 08/11/10 12:34
Messaggi: 9
Residenza: Chiuduno

MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2011 8:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, io ci sono stato domenica passata e ho trovato delle ottime condizioni, vedi report,
ero già salito in passato ma la discesa non era stata un gran che forse perchè facendolo direttamente dai forni ero sceso un po tardi (11.00)questa volta invece ottima sciata sono sceso alle 9. Il Gran Zebrù è il primo a prendere il sole e lo prende fino al primo pom.
Se vuoi un consiglio e te la senti...ottimo sarebbe salire al GZ. e quando scendi sali al Pasquale...e scendi la est cosi fai un ottima sciata fino al rif. Branca.
_________________
dai dai ....che siamo arrivati.. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
rozzoschi



Registrato: 12/01/09 22:32
Messaggi: 217
Residenza: LECCO

MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2011 9:26 am    Oggetto: Rispondi citando

giosu ha scritto:

..ottimo sarebbe salire al GZ. e quando scendi sali al Pasquale...e scendi la est cosi fai un ottima sciata fino al rif. Branca.


si s..i e poi dal Branca puoi salire al San Matteo, e poi.. Rolling Eyes Confused Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
flavio



Registrato: 02/03/07 16:17
Messaggi: 899
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2011 9:38 am    Oggetto: Re: Gran Zebrù ed altro Rispondi citando

mariosnow ha scritto:
Salvo peggioramento del meteo, bollettini valanghe, temperature estive vorrei sfruttare la possibilità che ho di prendermi il giovedì pomeriggio e venerdi di ferie per portarmi ai Forni e salire il Gran Zebrù (prima volta per me): non ho ancora visto report, ho chiamato il gestore del Pizzimi e mi dice che salgono 10 scialpinisti al giorno...non fidandomi chiedo se qualcuno di voi ha notizie in merito. In alternativa opterei per il Cevedale o il San Matteo... Grazie


Caro Mario, ieri e domenica un amico, l'alpinista Davide Chiesa ha aperto una nuova via sulla ovest del GZ e mi ha detto che ieri c'era bufera, occhio agli accumuli nel Collo di bottiglia.
Ho fatto la cima nel 1998: grande soddisfazione, per me il fiore all'occhiello di anni di scialpinismo, però non è una gran sciata: nellla parte iniziale vietato cadere, nel collo di bottiglia spesso ghiaccio e sassi, dopo traversi....In bocca al lupo. Io venerdì vado invece a dormire in Val Martello per salire sabato Marmotta o Venezie. Se ci ripensi puoi venire con noi. Io prenoto stasera al Rifugio Corsi, Partiamo da Pc alle 14 di venerdì.
_________________
scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
giosu



Registrato: 08/11/10 12:34
Messaggi: 9
Residenza: Chiuduno

MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2011 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando

esagerati... il consiglio di fare il Pasquale dopo è per fare una buona sciata fino in fondo e cmq alla fine se fai così partendo dal Pizzini escono 1600 mt ...come fare il Cevedale dai Forni.....ripeto a domenica 3 aprile ottime condizioni!!!
_________________
dai dai ....che siamo arrivati.. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
giosu



Registrato: 08/11/10 12:34
Messaggi: 9
Residenza: Chiuduno

MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2011 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando

rozzoschi ha scritto:
mariosnow ha scritto:
Grazie Gimidar, se così giovedì mi porto al Pizzini e Venerdì tento la salita con la mia splitboard...fisico permettendo con scioni nello zaino fino in vetta!!! Mario


Parti presto. Anzi prestissimo. Ti consiglio le 5-5.30. Giovedì arriverà il caldone africano Evil or Very Mad Evil or Very Mad Salirai in sicurezza il collo di bottiglia e ti godrai la discesa da cima a fondo Wink .

Roz


si alle 2.... Laughing
_________________
dai dai ....che siamo arrivati.. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati