Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Garmont LITERIDER

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
presolanik



Registrato: 31/01/10 18:53
Messaggi: 9
Residenza: Castione della Presolana

MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2011 5:33 pm    Oggetto: Garmont LITERIDER Rispondi citando

Ciao a tutti
visto che lo scafo del mio dynafit tlt4evo sembra aver ceduto in corrispondenza dell'aggancio centrale, causando l'ipossibilità di chiudere lo scarpone in discesa, mi sto dando un'occhiata in giro per cambiare scarpone.
Oggi ho avuto modo di provare in negozio un paio diLiterider (http://garmontpr.blogspot.com/2010/01/garmont-literider.html), che mi hanno fatto un'ottima impressione nella calzata.
Ho visto anche gli scarpa F1, ma avendo io una caviglia piuttosto sottile, mi sono sembrati piuttosto abbondanti in quel punto. Non starei su dynafit, visto il problema che non vorrei si ripetesse.
Qualcuno di voi li usa? Mi sapreste dare qualche parere? 330€ può essere un buon prezzo?
Grazie a chiunque avesse voglia e tempo di rispondermi.
Enrico
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Ven Feb 18, 2011 12:57 pm    Oggetto: Re: Garmont LITERIDER Rispondi citando

presolanik ha scritto:

Oggi ho avuto modo di provare in negozio un paio diLiterider


parere del tutto personale,
il modello è nuovo ed è il primo di garmont di questo tipo. se fossi io a dover scegliere mi dirotterei altrove.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Ven Feb 18, 2011 1:30 pm    Oggetto: Re: Garmont LITERIDER Rispondi citando

presolanik ha scritto:

Oggi ho avuto modo di provare in negozio un paio diLiterider


Sinceramente, mi danno l'idea di poco robusti, quasi fragili, li ho visti e, mi pare che, anche la plastica non sia il massimo in quanto a robustezza.... Confused
Poi, anche le mie, sono tutte considerazioni personali (da possessore di supercollaudadi "Scarpa Laser").
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gimidar



Registrato: 05/03/07 19:06
Messaggi: 2217
Residenza: kamunia

MessaggioInviato: Ven Feb 18, 2011 10:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

io ho preso i masterlite quest'anno che sono quasi lo stesso modello solo piu' leggero ed in pebax rispetto ai literider

ho fatto una decina di usite e mi trovo molto bene
in salita con il gancio sopra aperto sono una favola mentre in discesa tirando chiudono ed avvolgono bene anche s e io li tengo molli xchè li uso con lo snow

unica critica è il gancio basso che doveva essere con una regolazione + sensibile perchè lo devi tenere chiuso sia in salita che discesa ma tra una tacca e l'altra si passa dal molle al tirato ma questo è forse soggettivo

ciao
_________________
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust)
Top
Profilo Invia messaggio privato
presolanik



Registrato: 31/01/10 18:53
Messaggi: 9
Residenza: Castione della Presolana

MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2011 11:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie innanzitutto per le risposte.
Alla fine l'ho acquistato, perchè dopo aver girato diversi rivenditori, è il modello che mi sembrava calzare meglio, chiudendomi bene il collo del piede, a differenza di altri, in cui lo sentivo sempre ballare.
L'ho provato solo stamattina x una breve salita di 500m di dislivello dal colle vareno al monte pora, causa maltempo, ma le sensazioni sono state buone. Condivido quanto scritto da gimidar a proposito del gancio basso, che avrebbe dovuto essere più sensibile.
Per il resto, mi sono sembrati molto comodi, il gancio sopra va lasciato aperto.
In discesa fantastici, sensibili al punto giusto, almeno rispetto ai miei vecchi dynafit.
Aggiornerò il post, sperando di poter essere utile a qualcuno, non appena avrò modo di provarli più a fondo.
Enrico
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pancho Villa



Registrato: 17/01/09 14:19
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Lun Feb 21, 2011 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

leggo il report solo ora! io li ho comprati poco tempo fà.La prima volta che li ho usati mi sono venute delle belle vesciche sull'interno del tallone perchè li ho tenuti tutti aperti.Adesso li chiudo anche sopra e perdo un pelo in mobilità ma guadagno in salute del piede.Ho notato però che tenendoli slacciati sopra se tiri il passo un pò lungo e sei leggermente in discesa il gancio sopra tende ad uscire dalla rastrelliera.Ogni volta quindi devi fermarti a rimetterlo a posto.Per il discorso solidità penso che siano circa come i garmont megaride solo che essendo trasparenti sembra che siano più delicati.In discesa mi sembra blocchino bene tanto che ho dovuto spostare la rastrelliera sopra perchè mi sentivo troppo chiuso.Condizone soggettiva però perche io prima facevo fondo e il sentirmi tutto bloccato mi fa impressione.L'unica cosa è che mi fà ancora un pò male il tallone all'interno e non capisco il perchè.Li ho pagato anch'io 335.Sono rimasto un pò però perchè all'inizio li avevano buttati fuori con prezzo di listino molto più elevato e mi son detto : " vuoi vedere che quelii là si sono accorti d aver fatto una ca.... e adesso per smaltirli li svendono !"Per ora comunque dopo circa una decina di gite non è successo niente.
Spero se non altro di essere stato utile per altri utenti.
ps : ma tenendoli slacciati non ti vengono le vesciche ?
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
presolanik



Registrato: 31/01/10 18:53
Messaggi: 9
Residenza: Castione della Presolana

MessaggioInviato: Lun Feb 21, 2011 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pancho Villa ha scritto:
Spero se non altro di essere stato utile per altri utenti.
ps : ma tenendoli slacciati non ti vengono le vesciche ?
ciao


grazie innanzitutto x la tua risposta-
Temo che sia troppo presto per me dare dei giudizi, xchè per ora li ho testati su una salita di 45 minuti x 500 m di dislivello.
Sono terrorizzato al'idea delle vesciche, xchè ne soffro spesso, anche con scarponcini da trekking. Durante la prima salita ho allacciato il gancio sulla caviglia al primo gancio della rastrelliera, x evitare un eccessivo movimento del piede. Sopra invece ho lasciato slacciato, altrimenti mi sembra troppo rigida la camminata.
Appena avrò modo di provarli un poco più seriamente, posterò i risultati della mia esperienza.
In discesa, nonostante la leggerezza dello scarpone, le sensazioni sono state + che positive, decisamente migliori rispetto al mio vecchio dynafit. Sperém in bé!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati