rif. Campione e i tre passi, 28/05/2016
Onicer  Deaf
Partenza   Schilpario  (1010 m)
Quota massima  1950 m
Sviluppo  37 km
Tipologia  AM - All Mountain
Difficoltà  II / S1+ ( S2 )
Condizioni Salita  Discrete
Condizioni Discesa  Buone
Commento Partenza da Schilpario su bitume fino al rif. Cimon di Bagozza, e da qui, fino al termine tutto si č svolto su carrarecce, tratturi e sentieri. Dal citato rif. si prosegue su carrareccia inizialmente pesante e ghiaiosa e poi via via pių dolce senza slittamenti fino al rif. Campione prov. Bs. Si scende poco oltre il passo Campelli per risalire in direzione passo del Giovetto e continuare per sentiero fino al passo del Vivione superando a spinta il culmine della baita Glaiola. Si ritorna sullo stesso sentiero ciclabile al 95% fino al rif. Bagozza. Da qui si seguono le piste invernali di sci fino a sbucare sotto la funivia per dirigersi su carrereccia molto scoscesa fino alla malga Epolo. Il giro si conclude scendendo dal ghiaione fino al capolinea Schilpario.