Sant'Onofrio+Maddalena, 12/03/2022
Quota massima  1000 m
Sviluppo  27 km
Tipologia  AM - All Mountain
Difficoltà  II / S2 ( S3 )
Condizioni Salita  Eccellenti
Condizioni Discesa  Eccellenti
Commento Bellissimo giro sulle colline adiacenti Brescia, In stile puramente AM. Si sale dapprima per cementina feroce direzione Conche, poi ad un bivio si imbocca un sentiero in forte salita che costringe a spingere. Si intercetta un'altro sentiero perfetto, pulito, pedalabile che lungamente traversa verso est fino ad intercettare la strada che sale da Faidana e porta appunto a Sant'Onofrio. Discesa bellissima, mai difficile, con alcuni passaggi ostici e tratti flow, tutto da guidare. Si ritorna quindi a Nave, si attraversa la provinciale e si sale, dall'altro lato della valle, sull'asfalto di Muratello che porta in Maddalena. Arriviamo fino a q 750 metri ed evitiamo l'ultimo tratto che sappiamo essere infangato. Prendiamo il sentiero n.11, pettinatissimo, tutto da guidare in stile DH. Bello ma a differenza della salita finisce subito :-) e non ci rimane che andare a reintegrare con varie birre i liquidi persi. Con Mauro, Giordo, Ciappo e Iury.