Ciclovia Martesana Naviglio da Vimodrone a Cassano d'Adda, 02/05/2015
Onicer  MONTAGNAVERA
Partenza  Vimodrone  (128 m)
Quota massima  144 m
Sviluppo  42 km
Tipologia  XC - Cross Country
Difficoltà  I / S0 ( S0 )
Condizioni Salita  Eccellenti
Condizioni Discesa  Eccellenti
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Questa volta, il migliore ed unico giorno bello del Ponte l'ho dedicato alla famiglia. Cercavamo un itinerario ad Anello abbastanza vicino a Casa, ma poi visto il piacere provato a pedalare di fianco al Naviglio via Martesana, e gli stupendi parchi come quello Azzurro dei Germani, siamo restati lungo il corso del Fiume. Da solo ho proseguito con un bel 30km/h di media fino a Cassano, cosė ho comunque potuto gustare la vista sulle nostre belle Prealpi dalle Grigne fino al Pizzo Arera.

Tendenza, visto il fondo tutto asfaltato le condizioni dovrebbero rimanere ottime.

Periodo migliore, Primavera ed Autunno, in Estate non saprei dire se il Naviglio ed i parchi adiacenti possano recare il giusto refrigerio.

Foto:
1) Ovunque e con chiunque mi trovi sempre uno sguardo alle montagne dalla Grigna a sx al Legnone con la Neve e Resegone a dx
2) Passaggio stretto ma caratteristico
3) Ambiente fluviale

Altre foto cliccando sotto su Fotoreport