punta Montozzo.Pegrà Flow Trail, 23/07/2016
Onicer  roby 64 V.
Partenza  Ponte di Legno  (1258 m)
Quota massima  2863 m
Sviluppo  28 km
Tipologia  AM - All Mountain
Difficoltà  III / S1+ ( S5 )
Condizioni Salita  Ottime
Condizioni Discesa  Buone
Commento Ciao. Ponte di Legno è il punto di partenza di questo bellissimo giro ,previsioni meteo pessime ma il mio amico Duilio è deciso pronti via . seguiamo il percorso CAMOS che passando prima da Pezzo e poi case di Viso dove comincia lo sterrato che porta al Rifugio Bozzi 2478 m.senza difficoltà, il tempo peggiora ma non impedisce l'scursione a piedi alla cim Montozzo 2863 m.,comunque tra le nebbie mi gusto un bellissimo ambiente e lo sguardo sul rifugio con tutto il percorso fatto fin qui. Dal rif. bozzi. dopo un buon tè caldo partiamo seguendo sempre il percorso camos curato molto bene tra marmotte ,cervi, fango e nebbie arriviamo sulle piste da sci del tonale ,qui la discesa al passo è libera . Giunti in zona arrivo cabinovia di Ponte inizia un incredibile percorso artificiale Pegrà Flow Trail per noi non abituati a passaggi e soprattutto super salti è EMOZIONANTISSIMO anche se per la mia bici sopra il suo limite complimenti a tutti coloro che anno reso possibile la realizzazione di questo gran finale di un percorso gia bellissimo . bune pedalate a tutti.