Adamello last minute, 14/08/2009
Onicer  gimidar
Partenza  ponte del guat  (1550 m)
Dislivello della via  2000 m
Difficoltà  PD ( pendenza 30° / II in roccia )
Esposizione in salita Varia
Rifugio di appoggio  rif gnutti --bivacco ugolini
Attrezzatura consigliata  imbrago casco picca e ramponi
Commento vigilia di ferragosto decidiamo una meta fuori dalle masse in orobia ma alle 5 mentre inzuppo la fetta biscottata nel latte arriva un sms di rinuncia x problemi notturni
pochi secondi x decidere che fare visto che ormai mezza unghia è già bagnata e se penso troppo la fetta cede e si schianta sul fondo della scodella...
ah
ivan e 2 amici salivano in adamello
ho " solo" un'ora di ritardo ma va bè al limite ci si vede in cima....
cambio zaino ed attrezzatura e via verso il put del guat
sono solo e a testa bassa risalgo le scale del miller passo davanti al rifugio già aperto e via
arrivo all'attacco della terzulli mentre ivan sta partendo con gli altri 2 amici
li saluto e mi fermo a cambiarmi e mangiare qualcosa
poco dopo li raggiungo e finiamo insiame la salita e discesa .
buona idea x nulla di ripiego xchè l'adamello non mi stancherò mai di salirlo ed anche x la ottima compagnia di ivan diego ed orazio
sulla terzulli sono ancora presenti delle corde fisse nei punti più delicati ( ma....) e dopo il passo si calpesta poca neve che non necessita di ramponi