Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   Canale del Sasna, 24/03/2024
Inserisci report
Onicer  giasti03   
Regione  Lombardia
Partenza  Lizzola  (1300 m)
Quota attacco  1400 m
Quota arrivo  1700 m
Dislivello della via  300 m
Difficoltà  F+ ( pendenza 50° / II in roccia )
Esposizione in salita Nord
Rifugio di appoggio  nessuno
Attrezzatura consigliata  nda invernale
Itinerari collegati  nessuno
Rischio valanghe  1 - Debole
Condizioni  Pessime
Valutazione itinerario  Pessimo
Commento Oggi giro in quel delle piane di Lizzola.Visto che il socio Grivola, oramai in fase di declino esponenziale, si è dato alle cispolate e ci comunica che cè buon innevamento sul crostaro,allora io teo e mauro decidiamo di farci un giro. Le temperature a lizzola sono di 2-3 gradi però la neve durante l'avvicinamento e nel primo terzo di canale sono ottime e inizio a sperare bene, saliti i primi 100m vediamo acqua scorrere dai buchi nella neve sul fondo del canale e siamo obbligati a fare una variante su per le piante, tantè che faccio un tiro da 60, con 4 protezioni su piantine e una sosta su alberello e recupero i soci, va via teo con altri 60 metri, per pendio nevoso facile, ancora un pò di pendio nevoso e arriviamo alla cengia a metà parete.
Studiamo il centrale ma presenta un evidentissimo buco, non è come qualche anno fà all'antivigilia di natale quando lo salimmo alle 4 del pomeriggio. No oggi non si va di li. Decidiamo per fare un lungo traverso a dx fino alla cappella al passo manina e di li scendiamo a lizzola.
Ore 12,30 circa siamo già alla macchina. Sacramento sono 3 uscite che non riesco a portare a casa un giro dalla A alla Z.
Report visto  411 volte
Immagini             

[ Nessuna immagine disponibile ]
Fotoreport