Gran Paradiso dallo Chabod, 20/06/2009
Onicer  gipeto
Partenza  Pont - Baite di Pravieux  (1850 m)
Difficoltà  PD- ( pendenza 35° / II in roccia )
Esposizione in salita Nord-Ovest
Rifugio di appoggio  Chabod
Attrezzatura consigliata  nda, oltre a tre rinvii per le rocce finali.
Commento acensione nel segno del bel tempo, nonostante il viaggio di andata sotto l'acqua non faccia sperare in niente di buono.
partenza da Milano venerdì alle 15 (che lusso) arrivo al parcheggio alle 17,30. ha appena smesso di piovere, l'umidità è elevata mentre il termometro segna 13°!!! senza prendere una goccia d'acqua dopo 2h arriviamo al rifugio Chabod. gran mangiata e giù le nuove pillole alla melatonina x dormire... nel ferattempo è tornato a piovere. nonostante le pillole dormo poco, e finalmente la Cri capisce il mio problema, le pillole non fanno effetto neanche a lei. Matteo e gli altri dormono come ghiri, che invidia. sveglia alle 3.35, che stellata!!! non c'è una nuvola in cielo. si parte alle 4.40 e senza particolari prolemi, escudendo il freddo alle mani della Cri, alle 8.40 arriviamo alle rocce finali. la vetta la raggiungiamo solamente un'ora dopo , causa rallentamenti x senso alternato e krukki che cercano di impiccarsi con la corda. il rientro ce la prendiamo comoda, per l'una siamo al rifugio. complimenti alla Cri e al Matteo x il loro primo 4000!!! foro1: Matteo, Claudia, Tirelli, Anna, Cri, Gipeto, Adriano, Fabrizio e il Guidali; foto2 me in vetta; foto 3, il Tirelli, l'Anna e il Guidali