Goulotte Pussy Riot, 13/02/2022
Onicer  giasti03
Partenza  Cambrembo  (1400 m)
Difficoltà  2+ / II ( II in roccia )
Esposizione in salita Nord-Est
Attrezzatura consigliata  ndc, in realtà bastano 5-6 viti comprese soste, tassative corde da 65m
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Mi lascio convincere dai soci Salva e Grivola invece che andare a fare una cascata che miro da anni, e resto un pò deluso da questa via.
La neve è eccezionale, mai trovata così bella in orobia, il ghiaccio è lavoratissimo tantè che si protegge su precedenti fori ma le soste sono a distanze veramente strane.
Dall'attacco, la prima è almeno 2m dopo i 60 della corda, la seconda proprio a metà di un passaggino stretto, e l'abbiamo saltata quasi tutti per farla 4m sopra su ghiaccio, la terza e la quarta circa 55-60.
Noi da questa abbiamo deciso di calarci (su mia insistenza visto le cordate sopra e sotto, e c'ho visto giusto!), ma come per la salita a metà ci si trova 4 metri sopra la sosta, si risolve con una SG e disarrampicando 4m che con la neve attuale è semplicissimo, però le soste sono veramente il neo di questa via.
Per questo la necessità di un paio di viti in più a mio giudizio.