Resegone Canale Cazzaniga, 08/03/2020
Onicer  exy
Partenza  Pacheggio funivia  (1400 m)
Difficoltà  TD ( pendenza 75° / IV in roccia )
Esposizione in salita Sud-Ovest
Rifugio di appoggio  Azzoni
Attrezzatura consigliata  Dotazione da ghiaccio 8 chiodi da roccia misti lama universali, 6 friend medio piccoli fino al 3
Commento .....Per gli amanti di questo genere...
Sapevamo che non sarebbe stata una passeggiata, siamo partiti armati fino ai denti, eravamo anche pronti a una ritirata... Alla fine, dopo 5 ore di salita abbiamo toccato la cresta, siamo usciti stanchi, ma soddisfatti. Un viaggio che non ti da tregua fino alla fine. Il tratto finale, un'anfiteatro spettacolare, dove vedi la cresta, ti sembra di toccarla, ma non riesci a capire da che parte uscire, non ci scoraggiamo, io mi sposto sulla sx trovo il chiodo di calata per rientrare nel canale, dove si dovrebbe prendere il pendio finale, ma con poca neve non mi convince. Davide e Fede sono più in alto, a dx trovano un punto che con un passaggio verticale di misto sembra porti in cresta, vado da loro, nel frattempo hanno attrezzato una sosta, parte Davide, una placca delicata un pendio di neve, gira a dx non lo vediamo più, poi.... Che bello sentire la sua voce, sono in cresta!!!! Una di quelle gg che non si dimenticano facilmente, grazie ragazzi.