Torrione Baione canale della Fessura, 29/02/2020
Onicer  Claudio2169
Partenza  Fondi di Schilpario  (1240 m)
Quota attacco  1900 m
Difficoltà  PD- ( pendenza 45° / I in roccia )
Esposizione in salita Nord-Ovest
Rifugio di appoggio  Bagozza
Attrezzatura consigliata  N.d.A.
Condizioni  Accettabili
Commento Bella girata in zona nuova o almeno da questo versante , il meteo non reggerà per molto quindi scegliamo questo canale che si percorre con poco tempo. In salita deviamo per tentare il canale del coperchio ma dopo qualche tentativo molliamo e risaliamo per il più tranquillo canale della Fessura. Bel canale facile ma molto suggestiva la sua grossa fessura , appena fuori la neve è ormai ritirata risaliamo fino alla cima veloce scatto e scendiamo per la via di salita. Zona sempre molto battutta e frequentata oggi abbiamo incontrato tanta bella gente. Quasi al parcheggio inizia a nevicare e non ci resta che chiuderci al calduccio nel bel ristorante al camoscio con ottimo pranzo in compagnia di Augusto,Sergio,Michi e Stefano ripreso dalla convalescenza. torneremo presto in questa bella zona è una promessa.