Cascata del Lares, 17/02/2019
Onicer  ErmanD.
Partenza  Carisolo  (900 m)
Difficoltà  4 / II
Esposizione in salita Nord
Attrezzatura consigliata  NDC
Condizioni  Pessime
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Con il dubbio del se e del ma proviamo in val Genova per vedere la situazione cascate, visto le temp. di questa settimana non proprio favorevoli si parte di buon ora, il termometro segna -5 a ponte Pià ed alle 6 in val Genova 0 aiha...La strada d'acesso è ben calcata dal passaggio di qualche motoslitta, meno male per noi, visto i 50 cm di neve presenti.Arrivati alla cascata notiamo subito che il primo salto è impossibile farlo, (vedi foto 1) aggiriamo per sentiero attaccando l'intermedio, dopo aver salito per una decina di metri c'è un improvviso collasso ( foto 2)un camion di ghiaccio si stacca da sotto i piedi per fortuna dirottando tutto a dx da chi mi faceva sicura.Proseguiamo verso l'ultimo salto e dopo la metà si decide per la ritirata troppo esile il ghiaccio con troppa acqua che scorre sotto (foto3)...PER QUEST'ANNO QUESTA CASCATA è MORTA....