Cresta Sinigaglia, 05/04/2009
Onicer  exy
Partenza  Pian dei Resinelli  (1280 m)
Difficoltà  PD+ ( pendenza 40° / II in roccia )
Esposizione in salita Nord-Est
Rifugio di appoggio  Rifugio Porta
Attrezzatura consigliata  Picozza e ramponi
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Partenza ore 7.30 dal rifugio Porta siamo in due Exy e Mauro decidiamo di salire per la Cresta e scendere per il canalone Caimi..... Tempo non eccezionale un po coperto.... ma sempre con colori di luci in continuo cambiamento....La Grignetta sa sempre stupirti..... Specialmente con la neve....
Condizzioni della salita all'inizio discrete causa poca neve e quella poca molle.... Arrivati poi in cresta tutto cambia e la stanchezza svanisce, a causa di qualche passaggiono non del tutto banale che ci impiegna un pò.... la neve è buona anche se siamo ormai in primavera...e il paesaggio è stupendo!!!!! Arriviamo in vetta alle 10.00 con un pò di vento freddo ma contenti... scendiamo subito (purtroppo) per impegni al pomeriggio con la famiglia.... Il canalone Caimi ci permette una discesa divertente e veloce, grazie all'abbondante neve....