val malenco-cascata Pirolin pirolina + info strada per campo moro, 17/02/2018
Onicer  merenderos
Partenza  San Giuseppe - Val Malenco  (1500 m)
Difficoltà  3 / II
Esposizione in salita Nord-Est
Rifugio di appoggio  Baite Carotte
Attrezzatura consigliata  N.d.cascata
Commento Si arriva a san giuseppe con la macchina fino al grande parcheggio. Oltre nn ė possibile continuare. Ci si incammina a piedi nella strada innevata fino al arrivare al piccolo abitato di baite Carotte. Si attraversa il paese facendo un'ampia curva verso sinistra e poi si curva verso destra in salita. Si attraversa qui la pista da sci di fondo e si scende verso il fiume dv si attraversa il ponte. Si prosegue su traccia battuta lungo il fiume. La colata si trova sulla sinistra salendo una conoide nevosa ( 20 min ). Il primo tiro ė ricco di neve. Poi salendo il ghiaccio diventa piu verticale e decisamente piu compatto e bello senza neve.
Tante cordate sulla cascata centrale di san giuseppe.
INFO STRADA X CAMPO MORO: la strada ė chiusa al passaggio di auto e pedoni a causa di una frana poco dopo Chiesa Val Malenco