Val Seria, Candelotta + Madre - Fotoreport, 11/02/2018
Onicer  Orobicando
Partenza  Ponte di Legno  (1250 m)
Difficoltà  4 / II
Esposizione in salita Nord
Rifugio di appoggio  Rifugio Valbione
Attrezzatura consigliata  Normale da cascata. Comodi gli sci per la discesa
Itinerari collegati   Val Seria (1860m), Candelotta
Commento Finalmente dopo le numerose levataccie a vuoto riesco a tirare fuori le picche (e a usarle!): andiamo abbastanza a colpo sicuro con le cascate di valbione.

Giornata fredda: -7 a Temú.
Seggiovia e poi avvicinamento a piedi su traccia ben battuta in mezzo alla polvere (peccato non avere gli sci!).

Cascate fatte bene eccetto Brivido caldo che è un po' magra (ma si sale); il ghiaccio in alcuni punti è un po' rovinato dalla neve e in generale mai spaccoso.

Noi saliamo la Madre (al centro dove forma un vago diedro, 4) e poi Candelotta (saliti a centro, qualche bel movimento tecnico su stalattiti, 4; più difficile stando a sx).

Sul posto molta gente, tra cui un corso di ghiaccio del Cai di Ancona, che saluto.

Con Mario.

Sotto Fotoreport (COMING SOON)