Canale Comera - Resegone, 07/03/2015
Onicer  Michi75
Partenza  Piani d'Erna - Parcheggio funivia  (600 m)
Difficoltà  F+ ( pendenza 45° )
Esposizione in salita Ovest
Rifugio di appoggio  Azzoni
Attrezzatura consigliata  NDA
Commento Dopo 2 anni torniamo a percorrere questo bel canale del Resegone. Le condizioni però sono state completamente differenti. Neve assente fino a 1100, dove si calzano i ramponi. All' attacco evidenti scarichi già avvenuti, il traversino a sinistra è in parte senza neve ma non ci sono problemi. Il canale è completamente innevato, anche in abbondanza. La progressione quindi è sempre continua, senza nessun salto di roccia, e su neve dura e ottimamente trasformata. L'uscita non è quella di 2 anni fa, oggi giriamo a destra per uscire più vicini alla vetta percorrendo un tratto più ripido. Di fatto oggi molto facile fare questo canale, quindi consiglio vivamente di farlo finchè le condizioni rimarranno tali perché comunque è di soddisfazione. Grande giornata con Mapi e Ale (al suo vero primo canale, complimenti).