Monte Disgrazia - Couloir dell'Insubordinato, 10/04/2014
Onicer  vale_cividini
Partenza  Chiareggio(Chiesa)  (1600 m)
Difficoltà  TD- ( pendenza 75° / IV+ in roccia )
Esposizione in salita Nord-Ovest
Rifugio di appoggio  Porro
Attrezzatura consigliata  chiodi, viti e friend.
Commento In compagnia di Teo e Gabriele abbiamo salito questa Bellissima goulotte lontano da tutto. Siamo partiti sci ai piedi dalla chiesa di Chiareggio ancora sommerso nella neve. Per fortuna era appena passata la fresa a liberare la strada. Dormiamo nell'invernale della Porro sprovvisto di tutto. Saliamo dal canalone della Vergine sostanzialmente lungo la scialpinistica della Punta Kennedy. La via è in condizioni con passaggio di Dry per superare il tappo di neve all'inizio della colata (M4+) poi 70-75°sostenuti fino al colle di uscita. La cresta che conduce alla cima è affilata con qualche cornice ma si passa bene. Unico pericolo oggettivo una cornice sulla sinistra della goulotte che abbiamo visto all'uscita in cresta.
Foto e video sul mio profilo facebook