Via "Dopo il corso"- Monte Cimone, 14/03/2014
Onicer  vale_cividini
Partenza  Valbondione(Pianlivere)  (900 m)
Difficoltà  AD- ( pendenza 80° / I in roccia )
Esposizione in salita Nord
Attrezzatura consigliata  2viti qualche friends medio piccolo
Commento Salita molto bella e un pò faticosa insieme a Gabriele. Scarso rigelo notturno sotto i 2000m con conseguente affondare ma solo in pochi punti fino al ginocchio. Comunque faticoso tracciare per la tipologia di neve umida con crosta superficiale non portante. Meglio; lungo il classico canale nord dove sui biroloni della valanga si sale bene, successivamente la neve diventa portante. Condizioni della via ottime dove i salti sono quasi annullati dall'enormità di neve presente. Scesi lungo il canale nord secondo me sciabile. Mi piangeva il cuore! Cacchio Gabriel impara a scia! Ottimo compagno oggi con cui mi sono trovato bene. Se imparasse con gli assi "mei amò".
Valutare bene gli orari perchè i pendii del Pomnolo non sono completamente scaricati. Mentre per le cornici sulla via non ci sono problemi. Solo una piccola all'uscita del canale nord per chi dovesse percorrerlo o in salita o in discesa.
Oggi ho visto due bellissime Pernici Bianche sulle rocce di fianco la via.