C.Pagani con variantina e uscita in vetta dal Porta, 23/02/2014
Onicer  vale_cividini
Partenza  Piani dei Resinelli  (1300 m)
Difficoltà  AD- ( pendenza 75° / II in roccia )
Esposizione in salita Varia
Rifugio di appoggio  Rifugio Porta
Attrezzatura consigliata  N.D.A.
Commento In compagnia di Lorenzo e Valerio finalmente andiamo a togliere la ruggine dalle Piccozze. Condizioni ottime su questo itinerario, ancora presto secondo noi sui versanti nord. Neve ottima tranne nei canaletti e nei camini vicino alle rocce ancora poche notti di rigelo.
A patto di rispettare gli orari, quindi velocità necessaria l'unico pericolo oggettivo sono le incombenti cornici o meglio meringhe sulla destra del canale grandi come cucina e salotto di un trilocale. Mentre l'uscita dal Porta con il sopraggiungere del sole ha il problema delle rocce cariche di ghiaccio e neve ma si può semplicemente salire lungo la cermenati senza aggiungere l'uscita dal Porta. In vetta tutta quella neve è davvero suggestiva.
Tutte le foto sul mio profilo facebook.