Canale nord ,Corna Piatta, 25/01/2014
Onicer  CaPo80
Partenza  Oltre il colle  (1300 m)
Quota arrivo  1980 m
Difficoltà  PD+ ( pendenza 55° / II in roccia )
Esposizione in salita Nord
Attrezzatura consigliata  normale da alpinismo.
Commento Oggi ,insieme a Gio decidiamo di buttare ancora un'occhiata al canale Albi,ma dopo aver constatato che non c'erano le condizioni ottimali,dirottiamo nella conca degli impianti di oltre il colle e notiamo subito la bella linea di questo canale.Quindi saliti sopra lo skilift imbocchiamo a sx l'attacco e seguendo la direttiva verso destra giungiamo ad una strettoia più ripida(max 60)dove probabilmente con poca neve si crea un salto di misto.proseguendo oltre il canale si innesta in ulteriore canale che si incassa e con un paio di saltini di misto ci consegna alla cresta sovrastata da enormi cornici.Giunti in vetta scendiamo al valico sotto la cima della spada e ritorniamo alla partenza divallando per un canalone che velocemente riporta agli impianti.
Foto1.Parte mediana del canale
Foto2.Sopra l'ultimo saltino di misto.