Castore, 18/07/2008
Onicer  AG
Partenza  Colle della Bettaforca  (2672 m)
Difficoltà  F ( pendenza 35° )
Esposizione in salita Sud
Rifugio di appoggio  Rifugio Sella 3585
Attrezzatura consigliata  Corda, ramponi, picozza
Commento Per una volta, invece di partire all'ultimo minuto, ci prendiamo tutta una giornata per raggiungere il Rif. Sella prima della traversata dei Lyskamm e sfruttare una giornata di bel tempo. Così, dopo aver preso gli impianti che da Staffal ci portano al Colle della Bettaforca 2672, saliamo per sentiero con un ultimo tratto attrezzato al Rif. Sella 3585 e dopo un caffè alle 11 ci incamminiamo verso il Castore. Le condizioni della neve sono ottime (compatta e portante) quindi saliamo agevolmente fino alla vetta 4221 seguendo la panoramica cresta S-O che sale dal colle Felik (dislivello totale 1500m). Ci fermiamo ad ammirare il panorama verso l'itinerario che percorremo il giorno seguente ed al ritorno la neve ha mollato solo un poco, consentendoci ti rientrare agevolmente al rifugio poco dopo le 14.