Canale nord Pietra Quadra, 26/05/2013
Onicer  CaPo80
Partenza  Branzi Fraz,.Gardata/Cagnoli (Bg)  (800 m)
Difficoltà  PD ( pendenza 45° )
Esposizione in salita Nord
Rifugio di appoggio  Baita amici valle scura(chiuso)
Attrezzatura consigliata  N.D.A.
Commento Continuano le uscite della scuola di carabinieri sez. "l'è la bici chela lè" e devo dire che anche stavolta il nostro presidente onorario non ha sbagliato l'itinerario.Su mi consiglio andiamo al nord del Pietra quadra che avevo già percorso anni addddietro con l'amico Gerry,troviamo buone condizioni,da pestare l'avvicinamento con neve dall'uscita del bosco(quota circa 1600) poi su neve slavinata nel canale a tratti liscita come un biliardo,gli ultimi metri si sfonda un pò ma arriviamo felici in vetta dopo la crestina con panorama stupendo.Discesa ancora per il canale e per non dover risalire alla baita dell'infanzia scendiamo per la valle selvaggia guidati dal nostro gps umano(Cristi) fino ad andare a incrociare il sentiero piano che serve le varie prese dell'acqua enel e da qui di nuovo alla partenza.ottima giornata in compagnia di massi,Cristi e Marco.