Jahrzahlwand (Riva di Tures), 16/02/2008
Onicer  Franz
Partenza  Strada per Riva  (1500 m)
Difficoltà  3 / I
Esposizione in salita Nord
Rifugio di appoggio  -
Attrezzatura consigliata  NDCascata
Commento Approfittando della trasferta in Alto Adige della compa della “Vulva” (Kikko, Tapiro, Mao, Andrea)…Cerco per sabato una bella cascatella (la mia decima della mia stagione da neofita) da fare con la Sabri visto che di andare in pista (Plan de Corones) non ne ho voglia. Arriviamo venerdì sera direttamente alla pensione Waldhof di Perca. Ottima la cucina e l’ospitalità. Appuntamento la mattina con Sabri. Dopo un po’ di indecisione alla partenza (non si vede dalla strada la colata), attacchiamo la bella colata. Facile ma con varianti interessanti più verticali. Ghiaccio buono in alto, un po’ meno in basso. Il vento che si vede tempestare le vette, ci risparmia parzialmente a questa quota. Sapremo poi degli amici sugli sci in pista tormentati almeno tutta la mattina. Dalla sommità comoda discesa a sinistra per sentiero. Finale a Riva di Tures dove vecchi ricordi di passate vacanze riaffiorano.
Ancora una volta brava Sabri!