Cascata della Moia(valle venerocolo), 28/01/2012
Onicer  supertramp
Partenza  Ronco di Schilpario(Bg)  (1000 m)
Difficoltà  4 / III
Esposizione in salita Ovest
Attrezzatura consigliata  Normale da ghiaccio
Commento Visto che le previsioni non sono delle migliori oggi decidiamo di andare all'avventura in val di scalve.Siamo io,lo stambecco bianco,Massi e Cristi e inizialmente volevamo salire la cascata della valle degli orti poi invece ci ricordiamo di questa colata assolutamente in ambiente isolato e selvaggio.Dopo un'ora comoda di cammino saliamo i primi cento metri appoggiati in conserva(max 65°),dopodichè troviamo il primo salto salibile sia a sx con bel muretto verticale sia a dx con placca più appoggiata.Entrambe le possibilità confluiscono in una gulottina carina che ci porta alla base del salto più bello.Qui saliamo più volte il salto sia a dx,al centro e a sx divertendoci sempre sotto una fitta nevicata.Il grado è cmq un 4- anche se il tiro è bello verticale ma non troppo lungo.Bella giornata spesa bene con i soci in totale solitudine...daiiii unaaaa!!!