Cascata Chignòl del gal, 07/01/2012
Onicer  supertramp
Partenza  Valcanale  (900 m)
Difficoltà  3+ / II
Esposizione in salita Nord
Attrezzatura consigliata  Normale da ghiaccio.
Condizioni  Accettabili
Commento Partiti di buon ora armati e ciaspolati da Valcanale io e Massi ci dirigiamo verso i vecchi impianti nella speranza di salire Occhio malefico,purtroppo però arrivati in prossimità dell'ultima baita da dove si vede bene la cascata ci accorgiamo che il primo tiro manca totalmente ed è quindi impossibile salire nonostante i tiri sopra sembrino formati.Tornati quindi indietro andiamo a ripiegare sul Chignol che avevamo visto dalla strada e anche se un pò al limite saliamo sia il ramo sx(attenzione al ghiaccio appena spalmato sulle rocce,presente un moschettone di calata) e poi il ramo dx con varie possibilità di salita.All'uscita presente ancora un cordino giallo lasciato da Massi lo scorso anno con cui ci si può calare.Foto solo dal basso in quanto ho dimenticato la macchina alla base dela cascata.Saluto al capocchiò cornuto che andava a Cogne:)...buon rientro!