Redorta,couloir del sole, 09/12/2011
Onicer  supertramp
Partenza  Valbondione(Bg)  (950 m)
Difficoltà  4 / IV ( IV+ in roccia )
Esposizione in salita Est
Rifugio di appoggio  Coca(invernale)
Attrezzatura consigliata  Da ghiaccio+qualche friend e chiodi da roccia
Commento Siamo nuovamente nella conca dei giganti e arrivati al laghetto Massi mi dice:Guarda che bello il Sole,andiamo su a rischiarlo?..la risposta č...va be dai!!Saliamo su ottima traccia della processione all'est e appena prima di quest'ultimo si svolta inboccando il canale dapprima largo poi comincia subito la goduria per le picche.Prima alcuni saltini ghiacciati preparatori,poi una bella rampa a 75-80 gradi su ghiaccio sottile e un'altra a 80-85 gradi fino al passaggio chiave di misto che Massi mi da l'onore di risolvere..un bel M4 tosto.Per il resto ghiaccio in abbondanza,sinceramente la pių bella salita che abbia mai fatto,tecnica e in ambiente severo...il tutto con una bella nebbiolina che ci ha fatto compagnia durante tutta la giornata.Che dire affrettatevi se siete amanti del genere.Alla prossima.
Foto1:la prima bella rampa a 75-80 salita in libera.
Foto2:Salendo al terzo tiro.
Foto3:Massi pronto sul tiro della nicchia.