Redorta,canale est con uscita a destra, 19/11/2011
Onicer  supertramp
Partenza  Valbondione  (900 m)
Difficoltà  D- ( pendenza 60° )
Esposizione in salita Est
Rifugio di appoggio  Coca(invernale)
Attrezzatura consigliata  Normale da alpinismo,utili 2 o 3 viti medio/corte
Commento Si ricomincia a cercare ghiaccio tra le orobie e si parte di buon ora da valbondione in direzione rifugio Coca e successivamente conca dei giganti.Al laghetto seguiamo un tratto del sentiero per il Brunone e su neve crostosa da tracciare in 30 cm circa di neve fresca ci avviciniamo allo scarico del canale.Il paesaggio con la neve è tornato degno di più celebri ambienti dunque si sle nel canale su ottima neve trasformata,si superano alcuni brevi muretti divertenti a 75-80 gradi e svoltiamo a destra prima della vera virata che fa il canale trovando una bella colata di ghiaccio superabile con un tiretto di una ventina di metri.Giungiamo con un traversino delicato nella parte alta del vero canale e di li a poco ci troviamo all'uscita sullo sbocco dell'ovest.Saliti in vetta scendiamo dal canalino della normale e giù verso fiumenero a recuperare le auto e berci delle meritate birre.In compagnia di Cristi,Isidoro e Vito.