Punta Kennedy per la cresta E, Corti, 21/08/2010
Onicer  guidoval
Partenza  Chiareggio  (1600 m)
Difficoltà  AD+ ( pendenza 30° / IV in roccia )
Esposizione in salita Est
Rifugio di appoggio  Porro e biv. Taveggia
Attrezzatura consigliata  Nda, van bene 4 friends dal rosso in giù, fettucce lunghe per spuntoni, 4 rinvii. Più ramponi e picozza
Commento Anche se un po' troppo caldo bisogna approfittare dei 2 giorni di bel tempo previsti.
Cresta E per riempire bene la giornata e rendere divertente la salita all' Oggioni per la Corda mollla del giorno dopo. In effetti è proprio una bella salita: cresta classicona, che ha la chicca a metà circa sui 40m di placca appoggiata e anche sulla lunghezza seguente. Come spesso in quota, va assaporato l' ambiente: si galleggia sopra i ghiacciai sempre in vista, contrasti netti, linee eleganti, a tratti un po' di esposizione. Oggi anche una bella luce da qualche rara velatura alta. Consigliatissima, già che si è lì: non c'è bisogno di correre, il bivacco è sicuramente pieno e ci si arrangia, e la discesina dalla Kennedy corta e pacifica (con sorpresina). L' unica menata è lo zaino da due giorni per misto: si lima si lima, ma pesa sempre troppo. Con Giulia, e Gian 54 più socio che ci staccano in progressione.
PS scusate non ho pensato di collegare il report all' itinerario presente nel database, ma c'è e molto ben fatto