Via dei Cioch, 12/09/2009
Onicer  Grego
Partenza  Oltre il Colle (1200m)
Difficoltà  AD- / 4a ( 4a obbl. )
Esposizione  Nord
Rifugio di appoggio  bivacco Nembrini
Attrezzatura consigliata  10 rinvii, corda intera da 60 m., eventualmente qualche cordino. Discensore se si scende in doppia
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Dopo tanta falesia, volevamo provare un via a pių tiri. La scelta ricade o sulla via Clipper o sulla via dei Cioch. Arrivati al bivacco Nembrini, visto il tempo non bellissimo, scegliamo la seconda in quanto pių corta e pių facile. L'attacco č posto in fondo al primo canale alla sinistra del bivacco. La via č ottimamente attrezzata con resinati e catena alle soste.
I° tiro: risalire la parete seguendo la fila di resinati per 25/30 metri fino alla sosta(III°).
II° tiro: facile e divertente arrampicata con appoggi e appigli sempre abbondanti. La relazione che avevamo parlava di IV°, ma a noi non č sembrato diverso dal primo tiro...
III° tiro: Risalire 3 o 4 metri la parete per poi uscire in cresta e proseguire fino all'ultima sosta.
Da qui o si scende per il sentiero (ripido) o si fanno le doppie fino all'attacco.
Via consigliata per chi vuole iniziare ad arrampicare.

FOTO 1: i primi due tiri della via visti dall'attacco.