cima SUSAT, via armani, 23/07/2009
Onicer  michelealebardi
Partenza  rifugio XII apostoli (2485m)
Difficoltà  TD+ / V ( V obbl. )
Esposizione  Est
Rifugio di appoggio  rifugio agostini
Attrezzatura consigliata  N.D.A. da roccia
Condizioni  Pessime
Valutazione itinerario  Pessimo
Commento probabilmente gli istruttori ci volevano mettere alla prova, perchè mandare a fare una via del genere è un pò da sadici. la linea della via è stupenda, segue una fessura-camino che solca tutta la parete, infatti quando samo arrivati all'attacco non vedavamo l'ora di scalarla ma dal secondo tiro la storia cambia, roccia MARCIA è fargli un complimento,su 250 metri si via abbiamo trovato solo 30 metri di roccia sana, per in resto dbisognava fare gli equilibristi su scaglie e mattoncini di tutte le dimensioni che si staccavano, a una sosta ci ha sfiorato un bel comodino staccatosi con il passare delle corde, per fortiìona ci ha schivati......per chi ama il fetisch nella scalata gli la consiglio, altrimenti pensateci bene prima di attaccare