Presolana Nord, Bosio, 26/07/2009
Onicer  paolo75
Partenza  Colere (1000m)
Quota attacco  2000 m
Difficoltà  TD+ / VIII+ ( VII- obbl. )
Esposizione  Nord
Rifugio di appoggio  Albani
Attrezzatura consigliata  20 rinvii
Commento Fantastica via sulla Nord, le protezioni in loco sono sufficienti e abbondanti sui tiri duri, anche se a volte di aspetto precario e in qualche punto distanti, non abbiamo mai utilizzato comunque nessuna protezione veloce anche perchè dove avrebbero fatto comodo non erano di facile inserimento (nel senso che si faceva prima a salire che diventare matti a cercare di proteggersi).
La roccia é quasi sempre buona o ottima ad esclusione di brevi tratti che richiedono attenzione
Arrivati sul cengione siamo saliti in cima alla Presolana per scendere poi dalla Sud e coronare così una splendida giornata.
Salita con Roberto e con temperatura ottimale.

Grazie a coloro che ci hanno dato un passagio per tornare a prendere la macchina a Colere (In realtà ne avevamo lasciata una al passo, ma mi sono dimenticato le chiavi nella macchina a Colere :-(((