Blumone - Via di Pilastri Rossi, 19/07/2009
Onicer  daniele9979
Partenza  Val Cadino - Corna bianca (1950m)
Difficoltà  TD- / V+ ( V+ obbl. )
Esposizione  Ovest
Rifugio di appoggio  Rifugio Tita secchi
Attrezzatura consigliata  N.D.A. da roccia; serie di friend fino al 3; martello per ribattere le soste
Commento Bellissima via tra i monti di casa
Nonostante la nevicata del sabato e i NON consigli telefonici del rifugista sulle condizioni, decidiamo di andare a vedere se era pulita.
Primi due tiri sotto zero, poi è arrivato un caldo sole a mitigare la giornata.
Ecco la relazione del bel sito sul massiccio dell'adamello:

Daniele, Stefano e Giorgio

P.s. La discesa è indicata da un ripido e franoso canale a destra (scendendo) direttamente dall'ultima sosta, io consiglio di proseguire in cresta (conserva con 10-15 mt di corda - un passaggio di 3° poi cresta e traverso comodi) e arrivare fino in vetta alla cima nord (o antecima) per poi scendere dal sentiero che si congiunge con la normale del blumone che probabilmente è l'itinerario originale